rotate-mobile
Sport

Calcio, a Sezze le semifinali del torneo internazionale Lazio Cup

Le due partite del torneo per la categoria allievi sabato 25 maggio allo stadio Tasciotti. La finale il giorno successivo al Francioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sabato 25 Maggio, alle ore 11.00 presso lo stadio comunale “A. Tasciotti”, si terrà la semifinale del Torneo Internazionale di Calcio, categoria allievi, “Lazio Cup”.

Il torneo, apertosi  il 21 Maggio, coinvolgerà 16 squadre di cui otto italiane e otto straniere, divise in quattro gironi, che si sfideranno a: Cori, Fiuggi, Norma, Borgo San Donato e Sperlonga; i quarti di finale e le semifinali si terranno oltre che a Cori, Sermoneta e Norma anche ad Anzio e a Sezze.

La finale si disputerà a Latina e sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 il giorno 26 Maggio 2013.

Tra le squadre partecipanti anche Cagliari, Inter, Fiorentina, Pescara, Sparta Praga, Dinamo, Zagabria.

“Siamo felici di ospitare – ha dichiarato l’assessore allo Sport Enzo Eramo- la semifinale del torneo Lazio Cup, categoria allievi, uno dei tornei giovanili di calcio più importanti che, oltre a storiche società italiane, vedrà la partecipazione di squadre internazionali come Sparta Praga, Dinamo Zagabria e squadre americane, brasiliane e cinesi. Ci auguriamo che allo spettacolo tecnico si unisca la partecipazione festante di tanti sportivi e, in particolare, di tanti bambini e ragazzi delle scuole di Sezze ai quali abbiamo rivolto l'invito tramite i loro dirigenti scolastici”.

Questa manifestazione, secondo quanto spiegato da Eramo, rientra in quella che è la programmazione dell’amministrazione comunale inerente lo sport, che, oltre a prevedere il potenziamento dell’impiantistica, vuole promuovere una maggiore diffusione della pratica sportiva tra i giovani e i meno giovani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, a Sezze le semifinali del torneo internazionale Lazio Cup

LatinaToday è in caricamento