Latina spuntata e beffata nel finale dalla Torres (1-0): play off sempre più lontani

Una rete di Gjuci al novantesimo piega la resistenza dei pontini, arrivati in Sardegna con a disposizione in attacco il solo Gaeta. Trastevere e Latte Dolce scappano a più 6, mentre domenica al Francioni c'è la Turris

Danno e beffa

Ad otto giornate dalla fine il Latina perde contatto sensibile dalla zona play off, guardando a malincuore alle vicende di Latte Dolce, che si permette il lusso di far cadere in Campania l’imbattuta Turris e il Trastevere, che marca l’undicesimo risultato utile consecutive.  Realtà oggi lontane dai pontini, in base ai risultati conseguitivi e al piglio con cui vivono la categoria. In realtà qualcosa del genere si è visto anche a Sassari, dove, contro la Torres, un attacco decimato (assenze contemporanee di Cunzi, Corsetti e Cardella) lasciava prevedere per compensazione un atteggiamento compensativo più garibaldino. Ma quel 3-5-2, arroccato, ha retto fino al novantesimo, quando una dormita colossale ha mandato di traverso il viaggio di ritorno, appesantito di per sé dalla traversata in traghetto visto che i posti in aereo da Alghero erano esauriti da tempo e perché la Torres aveva rifiutato l’anticipo al sabato. Adesso si fa veramente dura, recuperare sei punti e non sbagliare più non è nelle corde di questo Latina.

Cronaca

Nel primo tempo ha prevalso molto tatticismo, spezzato dai tentativi di Russo e De Martis (da calcio piazzato), su cui Alonzi è stato attento, ripetendosi ancor più nel recupero su Masala. Il portiere ha chiuso la porta anche nella ripresa, in cui Gjucco e Sartor hanno più volto insidiato la porta pontina, pur non arrivando mai a fare paura. Cosa che invece è riuscita, una volta in tutta la partita, a Teraschi, sul cui colpo di testa al 27’, è stato bravo Colombo. Il predominio territoriale dei sardi viene premiato al 90’ su uno degli ultimi palloni buttati in area con la forza della disperazione:  stacca Sartor che colpisce il palo, il tap in vincente è di Gjiuci completamente dimenticato dagli ospiti.  A quel punto, nei restati 5 minuti di recupero, è mancata la forza mentale per reagire.  Domenica al Francioni arriva la Turris ferita e voglioso di riscatto. Sarà così anche per la squadra di Maurizi?

Tabellino

TORRES- LATINA 1-0

TORRES (4-3-3): Colombo; Bilea (16' st Rizzi), Guarino, De Martis, R.Pinna ; Bianco, Russo (16' st Gjuci), Pisanu, Masala (50' st Congiu ); Sartor, Milani (50' st Santarelli). A disp. Vagge, Cossentino, Viale, Fadda, S. Pinna.

All. Mariotti 

LATINA (4-4-1-1): Alonzi; Galasso, Tinti, Cazè da Silva, Atiagli; Teraschi, Del Duca, Fatati (27' st Barberini), Begliuti (47' st Ferri ); Garufi; Gaeta. A disp. Muci, Iorio Forestero, Esposito, Sanna, Cucciardi, Pastore, Mastrone. All. Maurizi 

ARBITRO: Borriello di Arezzo 

MARCATORI: 45' st Gjuci

NOTE: Giornata di pioggia, spettatori 500. Ammoniti Teraschi, Masala, Cazè da Silva, Del Duca, Angoli 11-3. Recupero pt 5; st 5.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa di nozze con 80 invitati, arrivano i carabinieri: tutti multati

  • Coronavirus, allerta arancione nel Lazio: 795 casi. D'Amato: "Si teme un peggioramento"

  • Coronavirus: nel Lazio 1219 nuovi casi, numeri record in provincia. D’Amato: “Questi i giorni più difficili”

  • Incidente a Sabaudia sulla Migliara 53, scontro tra auto e furgone: muore un ragazzo, due feriti

  • Piazza del Popolo torna agli anni ’70: a Latina le riprese del film "L’Arminuta"

  • Coronavirus, l'ondata non si ferma: 64 nuovi contagi, 21 sono a Latina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento