Calcio

Vis Sezze, vittoria a Genazzano e primato in Eccellenza

La Vis Sezze a segno con Compagno e Dell'Aguzzo, spreca tante occasioni e domina una gara riaperta da Lacertosa. Rossoblù in testa da soli. Domenica al Tasciotti big match con il Sora

La Vis Sezze passa anche sul campo di Genazzano contro l'Audace e inanella la terza vittoria di fila che vale il primato, complici i pareggi delle altre. Primato relativo, trattandosi della terza giornata, ma significiato. 

Catanzani ha dato fiducia all'undici iniziale della gara vinta con il Terracina e sulle stessa lunghezza d'onda l'inizio è stato molto propositivo, con i tentativi di Palluzzi ed Onorato. 

Sotto la mezz'ora è Dell'Aguzzo a sfiorare il vantaggio con una conlusione smorzata dalla difesa di casa, che poco più tardi allontana sulla linea di porta il tocco del giocatore, risultato peraltro debole. 

Sforzi premiati al 37'. Tap-in di Compagno per l'1-0. Stessa tendenza nella ripresa e all'8' Dell'Aguzzo trova il raddoppio, ribadendo in rete una corta respinta a conclusione di un'azioen corale. 

La prima occasione degna di nota per i padroni di casa porta la firma di Selvaggio: siamo al 13’ st e Caruso si distende con reattività per annullare il rasoterra del numero otto avversario. Al 21’ st la Vis sfiora il tris sul palo colpito da Onorato, dopo una serpentina delle sue. 

Così al 23' l'Audace accorcia con Lacertosa, che ribadisce in rete una respinta di Caruso. La Vis contiene il ritorno dei padroni di casa, Loria e Giannone poi, provano a ripristinare le distanze, ma peccano entrambi di precisione. Un pizzico di apprensione nel finale non scalfisce l'ottima prova dei setini, attesi adesso dal big match di domenica prossima al Tasciotti contro il Sora Calcio 1907. 

AUDACE 1919 – VIS SEZZE 1-2 

 Audace 1919 (4-4-2): Peri, Denni, Cherchi, Scotto, Braga (37’ st Tugui), D’Attilia (34’ st Moselli), Giustiniani (12’ st Mirti), Selvaggio, Carrara (7’ st Lacertosa), Palmisani, De Vincenzo (24’ st Hoxha).

A disp. De Propris, A. Tozzi, F. Tozzi, Russo.

All. Ciaffi.

Vis Sezze (4-3-3): Caruso, Cecconi, Lauri, Di Trapano, Dell’Aguzzo, Giannone, Marchetti, Compagno, Palluzzi (16’ st Consoli), Onorato (30’ st Peressini), Loria.

A disp.: Paccariè, Diaco, Franchin, Valente, De Angelis, Mihalache, Mollo.

All. Catanzani.

Arbitro: Germano di Ostia Lido

Assistenti: Di Mambro di Cassino - Ceci di Frosinone

Marcatori: 37’ pt Compagno (VS), 8’ st Dell’Aguzzo (VS), 23’ st Lacertosa (A).

Note: ammoniti 25’ pt Cherchi (A), 31’ st Braga (A), 35’ st Dell’Aguzzo (VS). Rec. 4’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vis Sezze, vittoria a Genazzano e primato in Eccellenza

LatinaToday è in caricamento