rotate-mobile
Calcio

Insieme Formia inarrestabile! Gabionetta e Scognamiglio per la rimonta col Budoni

Gabionetta segna su rigore al 53', pareggiando i conti dopo l'1 a 0 dell'andata dei sardi: ai rigori è il Formia ad andare ai quarti!

Una sola missione, un risultato da ribaltare. L'insieme Formia, nel match di ritorno degli ottavi di Coppa Italia fase nazionale, aveva a disposizione un solo risultato per agguantare il passaggio del turno: la vittoria. Un obiettivo difficile ma non impossibile, soprattutto alla luce della prestazione di andata, quando gli uomini di Gioia sono usciti sconfitti 1 a 0 nonostante un'ottima prova di squadra e un rigore non concesso. Nel match di ritorno, dopo un primo tempo con occasioni per entrambe le formazioni, al 53' l'episodio che cambia la gara: Buglia viene atterrato in area su suggerimento di Gaita e Farris espulso. Sul dischetto va Gabionetta che non sbaglia e porta avanti i suoi. Il Formia continua a spingere e al 66', sulla punizione di Viscovich, un difensore spizza e colpisce la traversa. Il Formia continua a spingere ma non trova la seconda rete: al triplice fischio si va ai rigori. Un super Scognamiglio sfodera le armi pesanti e para ben due tiri dal dischetto, a fronte di uno dell'avversario. È il Formia a passare il turno di Coppa Italia, approdando ai quarti della fase nazionale.

Insieme Formia: Scognamiglio, Savarise, Martino, Viscovich, Medici, Cabrera, Puca (6’st Schiavullo), Cesani (6’st Gabionetta), Buglia (23’st Djalo), Durazzo (41’st Palma), Gaita. A disp. Mancino, Palma, Sequino, Conte, Ragosta, Cusanno. All. Gioia.

Budoni: Faustino, Assoumani, Raimo, Ortenzi, Farris, Satta, Lancioni, Scioni, Meloni, Greco (31’pt Steri), Santoro (11’st Lamacchia). A disposizione: Riccio, Zullo, Rossi, Caparros, Ndiaye, Ortiz, Diop. All. Cerbone.

Arbitro: Sig. Carlo Bassoli di Monza. Assistenti: Sig. Francesco Bentivegna di Agrigento e Sig. Girolamo Cucci Salvatore di Trapani.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme Formia inarrestabile! Gabionetta e Scognamiglio per la rimonta col Budoni

LatinaToday è in caricamento