rotate-mobile
Calcio

Insieme Formia in campo per i giovani con disabilità

L'Insieme Formia lancia un progetto per aiutare ragazzi con disabilità. L'obiettivo è quello di offrire un luogo di sport e socialità

"Promuovere lo sport come motore di integrazione sociale per giovani con disabilità intellettive e fisiche": è questo l'obiettivo dell'Insieme Formia. La società di Serie D ha annunciato un nuovo progetto che mira alla creazione di un gruppo di giovani con disabilità intellettive al fine di includere e divertirsi ma anche formare una vera e propria squadra di calcio con obiettivi da raggiungere. Il comunicato:

"Il progetto mira a sostenere e incrementare la partecipazione di persone con disabilità intellettive a attività sportive e ricreative, finalizzate alla loro integrazione sociale e alla promozione di uno stile di vita sano. Il progetto consiste nell'organizzazione di attività sportive (Atletica e calcio) dirette a tutti i ragazzi con disabilità 2 volte a settimana, con l'obiettivo di creare una vera e propria squadra di calcio con obiettivi da raggiungere durante l'arco della stagione. INSIEME FORMIA promotore di socialità attraverso lo sport."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme Formia in campo per i giovani con disabilità

LatinaToday è in caricamento