rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Calcio

Latina, Di Giuseppe: "Non ci nascondiamo, ma bisogna lavorare in Lega Pro"

Inizia il precampionato sui campi della ex Fulgorcavi. Al via 24 giocatori tra conferme, acquisti ed elementi in prova. Di Donato: "Possiamo solo migliorare". Mercato, occhi su Maiorino della Virtus Francavilla

Da una stagione iniziata in fretta e furia, ad una già pianificata con mesi di anticipo. Il Latina Calcio cerca di  sfruttare questo vantaggio per alimentare le proprie ambizioni, memore dei pregi e difetti della passata stagione: "Abbiamo la fortuna di partire da un gruppo che lo scorso anno ha fatto benissimo. Lavoriamo per migliorarci, in attesa di arrivi dal calcio mercato". 

Voglia di fare bene, confermata da Di Donato il primo giorno di precampionato, in cui l'allenatore si presenta alla stampa insieme al direttore sportivo Marcello Di Giuseppe, che fa il punto sul calcio mercato, confermando la volontà di arrivare a Maiorino, attaccante della Virtus Francavilla. La base di partenza è buona, non bisogna avere fretta: "Abbiamo fretta di chiudere le trattative, ma ci vuole pazienza - dice il ds nerazzurro -, perché il mercato è strano. Noi abbiamo ambizioni, cogliamo vincere tutte le partite, ma in queste categorie la differenza la fa il lavoro. In Serie A la differenza la fanno i campioni. Dobbiamo essere bravi tutta la settimana, non soltanto il giorno della partita". Crescono le ambizioni e anche le responsabilità, Di Donato se le è prese, anzi ne ha fatto la condizione principe per rimanere altri due anni in nerazzurro: "Il gironce C è affascinante (La conferma agli inizi di agosto ndr), giochi contro società che hanno fatto la storia del calcio. Con i miei ragazzi ce l'andremo a giocare con tutti". Allenamenti sui campi della ex Fulgorcavi. Al via 24 giocatori, tra conferme, nuovi acquisti ed elementi in prova.

ROSA

Portieri: Matteo Cardinali, Alessandro Tonti, Mario Vona

Difensori: Lorenzo Carissoni, Alessandro Celli, Eros De Santis, Andrea Esposito, Andrea Giorgini, Mattia Lucarini

Esterni: Mattia Di Mino, Antonio Esposito, Marco Teraschi, Riccardo Villa

Centrocampisti: Stefano Amadio, Christian Barberini, Lorenzo Di Livio, Daniel Sannipoli, Andrea Tessiore

Attaccanti: Christian Carletti, Luca Fabrizi, Andrea Lacava, Tommaso Nori, Lorenzo Rosseti, Alessandro Rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, Di Giuseppe: "Non ci nascondiamo, ma bisogna lavorare in Lega Pro"

LatinaToday è in caricamento