rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

LND, la circolare 'Return to play' del Ministero per la ripresa delle attività

Alla ripresa dell'attività sportiva da parte degli atleti guariti la LND e le varie società dovranno rispettare il regolamento contenuto nella circolare 'Return to play' del Ministero della Salute

Dopo lo stop dei campionati dilettantistici, al momento fissato fino al 23 gennaio nella regione Lazio, il Ministero della Salute ha diramato nuove regolamentazioni per il rientro in campo. Nella nota 'Return to play', che riguarda l'aggiornamento della Circolare del 13 gennaio 2021 recante l'idoneità all'attività sportiva in atleti positivi, guariti e con sintomi, vengono fissate nuove regole.

La LND scrive: "In data 18 gennaio 2022 il Ministero della Salute ha diramato la circolare inerente l’aggiornamento della Circolare della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute prot. n. 1269 del 13 gennaio 2021 recante Idoneità all’attività sportiva agonistica in atleti non professionistici Covid-19 positivi, guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza di diagnosi da SARS-CoV-2".

Le nuove regole prevedono ad esempio da differenziazione, alla ripresa dell'attività sportiva, in varie categorie: atleti positivi, atleti guariti con malattia lieve, atleti guariti con malattia moderata, atleti guariti con malattia critica e atleti negativi. Vi sono poi ulteriori parametri per l'assegnazione dell'idoneità sportiva ed esami più approfonditi per determinate categorie di atleti. QUI IL COMUNICATO.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LND, la circolare 'Return to play' del Ministero per la ripresa delle attività

LatinaToday è in caricamento