rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Roma femminile, le giallorosse pronte alla Supercoppa a Latina

La Roma femminile prosegue la preparazione verso la Supercoppa Italiana. La semifinale sarà contro il Milan e si terrà proprio a Latina

Latina è pronta ad ospitare la semifinale di Supercoppa Italiana femminile. Al Francioni, mercoledì 5 gennaio alle 14.30, si disputerà la prima semifinale che vedrà contrapposte Roma e Milan. A Frosinone, alle 17.30, si giocheranno invece l'accesso alla finale Juventus e Sassuolo. La finale andrà poi in scena sabato 8, allo Stirpe del capoluogo ciociaro.

La Roma di Alessandro Spugna arriva all'impegno da vincitrice della Coppa Italia, lo scorso anno, contro il Milan. Le giallorosse sono attualmente seconde in classifica in Serie A con 25 punti, a pari merito con il Sassuolo. Un ottimo momento quello delle capitoline, che non perdono dallo scorso ottobre contro l'Inter. Per quanto riguarda la situazione Covid, tre membri dello staff del tecnico sono risultati positivi, ma non l'allenatore, che dunque sarà regolarmente in panchina.

Il tecnico Alessandro Spugna, al sito della Figc, ha dichiarato: “La Supercoppa è una competizione alla quale teniamo moltoLe due squadre sono cambiate rispetto alla scorsa stagione, è per questo che non bisogna pensare al passato e al fatto di aver vinto un trofeo contro il Milan pochi mesi fa, ma dobbiamo continuare a lavorare vivendo nel presente. Abbiamo deciso di ritrovarci dopo le vacanze con qualche giorno di anticipo per preparare questo impegno nel migliore dei modi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma femminile, le giallorosse pronte alla Supercoppa a Latina

LatinaToday è in caricamento