rotate-mobile
Sport

Calciobidone 2017: torna il sondaggio sui flop del calcio organizzato da un pontino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Torna il Calciobidone - l'erede del Bidone d'Oro, che viene organizzato dal blogger Cristian Vitali, di Pontinia - in quella che è la sua nona edizione, sempre con il medesimo obiettivo: nominare il calciatore straniero più deludente (meglio conosciuto come “bidone”) tra quelli che militano o che hanno militato nella scorsa stagione in un club della massima serie. Si rinnova la collaborazione con Fantagazzetta e Guerin Sportivo, nonché con i Delinquenti prestati al mondo del Pallone. New entry, invece, la Redazione di Supernews. Tornata agli antichi “splendori”, l’Inter si conferma una fucina di delusioni: la mitica Flop Ten, infatti, conta la bellezza, come lo scorso anno, di ben quattro propri rappresentanti.

I GRANDI ELETTORI – La Giuria può contare nomi ben noti ai più. Ecco la lista completa del parterre selezionatore: Sabine BERTAGNA (Fcinternews.it), Martina CARELLA (Supernews.it), Alfredo DE VUONO (Fantagazzetta), Emanuele GIULIANELLI (Scrittore e Giornalista Freelance, collaboratore con Corriere della Sera, Tribal Football, Sportskeeda, Gazzetta dello Sport e Four Four Two), Xavier JACOBELLI (Corriere dello Sport), Giuseppe LEANZA (Fondatore della Testata Fotogiornalistica Scatto.org), Darwin PASTORIN (Giornalista e Scrittore), Matteo POLITANO’ (Panorama.it), Claudia RACIOPPI (Fantagazzetta), Fabiola RIETI (Conduttrice di Roma TV) ed, ovviamente, Cristian Vitali, il cui Blog Calciobidoni.it lo scorso anno ha conquistato il titolo di "Blog dell'Anno" 2016, organizzato da Superscommesse.it.

BLACK LIST – La scelta dei Candidati al titolo non è stata semplice, poiché molte sono state le delusioni della stagione appena andata in archivio, tuttavia possiamo dire che non c’è nessun nome veramente altisonante, segno che la disfida sarà ancor più difficile. A succedere al francese Kondogbia, grandissimo flop nerazzurro dello scorso anno, sarà uno tra i seguenti: BACCA (Milan), BANEGA (Inter), GABIGOL (Inter), già vincitore del Jolly lo scorso anno, ITURBE (Roma/Torino), vincitore dell’Edizione 2015 quando militava nella Roma, JOAO MARIO (Inter), MAKSIMOVIC (Napoli), MURILLO (Inter), PALETTA (Milan), POSAVEC (Palermo), VERMAELEN (Roma).

VOTA E FAI VOTARE – Come da tradizione ormai consolidata, potete anche giocarvi il “Jolly”: oltre a comunicare la vostra preferenza, potete suggerire un ulteriore calciatore straniero non presente nella “Flop Ten”, dando così libero sfogo al vostro pensiero citando un giocatore che è rimasto escluso dai finalisti. Colui che riceverà il maggior numero di segnalazioni, sarà il successore di Gabigol, nel 2016 il flop straniero maggiormente segnalato dai nostri internauti, che quest’anno, tra l’altro, risulta anche tra i Candidati “ufficiali”: sintomo evidente di una “toppa” clamorosa.

E come testimonial della “campagna” contro il bidone, non poteva non essere citato l’ormai fresco ex Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Gianpiero Ventura, capace di mancare la qualificazione Mondiale dopo ben 60 anni dall’ultima volta, quando Edmondo Fabbri non riuscì a qualificare l’Italia ai Mondiali in Svezia nel 1958 (ironia della sorte, proprio i nostri avversari nei Playoff). “Ai limiti dell’assurdo e del ridicolo”, proprio come recita la tagline di quest’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciobidone 2017: torna il sondaggio sui flop del calcio organizzato da un pontino

LatinaToday è in caricamento