rotate-mobile
Sport

Calciomercato, colpo a centrocampo dei pontini: dal Brescia arriva Ruben Olivera

Il centrocampista uruguaiano ha firmato un contratto di un anno e mezzo. Per lui due mezze stagioni a Brescia, dove ha raccolto 32 presenze

Ruben Olivera è un nuovo giocatore del Latina. L’ingaggio del centrocampista uruguagio è stato ufficializzato dalla società pontina. Classe 1983, Olivera ha firmato un contratto di un anno e mezzo.
Cresciuto nel Danubio, mettendosi in luce con 21 gol in due stagioni quando aveva solo 18 anni, Olivera giunse alla Juve nel 2002, che dopo poche apparizioni lo prestò per metà stagione all’Atletico Madrid nel gennaio 2004 (una presenza e zero gol). Nel settembre 2004, con l’arrivo di Capello, torna a Torino, e lì conosce il suo primo cambio di ruolo, passando da fantasista-seconda punta a esterno di centrocampo. Nel 2004/05 colleziona 18 presenze e 4 gol in campionato, vincendo uno scudetto poi revocato dopo lo scandalo di Calciopoli. Resta fermo la stagione successiva, prima di iniziare a girovagare per l’Italia: Genoa, Lecce, Fiorentina, ancora Genoa, ancora Fiorentina, e infine Brescia, con le due parentesi al Penarol nella prima parte del 2008 e nel 2009/10.
Giunto a Brescia nel febbraio 2014, con la maglia delle Rondinelle ha totalizzato 32 presenze, perfettamente divise tra la seconda metà della scorsa stagione e la prima di quella in corso.

Un innesto di qualità per il tecnico Iuliano, che nel 2004 fu per alcuni mesi compagno di squadra di Olivera nella Juve, che potrà utilizzare l’uruguagio sia come regista, ruolo nel quale è stato impiegato negli ultimi anni, sia come mezzala accanto a Viviani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, colpo a centrocampo dei pontini: dal Brescia arriva Ruben Olivera

LatinaToday è in caricamento