rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Latina: arriva la firma di Mariga. Moretti torna a Vicenza

L'ex centrocampista di Parma e Inter ha passato il periodo di prova e ha firmato un contratto fino al giugno 2016. Il regista torna a vestire i colori biancorossi

Un ex campione d'Europa alla corte di Somma. McDonald Mariga è ufficialmente un giocatore del Latina. Il centrocampista keniota ha convinto durante il periodo di prova, e ha ottenuto un contratto di sei mesi. L'ufficialità è giunta pochi minuti fa: è il secondo movimento in entrata dopo quello di Ujkani. 
Centrocampista centrale dalla grande fisicità e con piedi discreti, Mariga arrivò in Italia nell'agosto del 2007, quando il Parma lo prelevò dall'Helsingborgs. Dopo due ottime stagioni nelle quali si mise in mostra tanto da attirare le attenzioni dei top club europei, a inizio 2010 passa all'Inter di Mourinho, con la quale conquisterà, seppur mettendo insieme poche presenze (13 complessive e un gol), la prestigiosa Tripletta (Scudetto, Coppa Italia e Champions League). Vincerà altri tre trofei nella stagione successiva - Supercoppa Italiana, Mondiale per Club e Coppa Italia - caratterizzata da un grave infortunio. La stagione successiva passa alla Real Sociedad ma ci resta solo sei mesi. L'Inter presterà al Parma il suo cartellino altre due volte, prima di ritornare a titolo definitivo nell'estate del 2014. Poi il fallimento dei ducali, e i sei mesi da svincolato, prima della nuova opportunità offertagli dal Latina. 

Nella giornata di ieri la società nerazzurra ha definito il passaggio in prestito di Federico Moretti al Vicenza. Lascia i colori nerazzurri dopo 15 presenze e zero gol, e un rendimento complessivo piuttosto deludente rispetto alle attese. A Vicenza ritroverà Pasquale Marino, con il quale lo scorso anno disputò una grande stagione, mettendo a segno anche 7 gol. 

ACQUISTI CESSIONI
Ujkani por Genoa De Lucia por Taranto
Mariga cen svincolato Minala cen Lazio
Moretti cen Vicenza 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Latina: arriva la firma di Mariga. Moretti torna a Vicenza

LatinaToday è in caricamento