rotate-mobile
Sport

Ultimo giorno di mercato: D'Urso torna alla Roma

Ufficiale la cessione al Verona di Brosco che resterà a Latina fino a giugno. Dal Piast Gliwice arriva lo sloveno Zivec. Possibile doppio affare con il Cesena, mentre Gilberto rientra alla Fiorentina per tornare in Brasile

Archiviato il k.o. con lo Spezia, per il Latina è tempo di concentrarsi sull’ultima giornata di mercato, che potrebbe stravolgere sensibilmente la rosa nerazzurra.

CESSIONI – Messi in cantiere i trasferimenti di Acosty (a titolo definitivo al Crotone) e Boakye (prestito di un anno e mezzo con diritto di riscatto alla Stella Rossa di Belgrado), i nerazzurri hanno piazzato un’altra cessione, quella di Brosco al Verona. Il difensore passa a titolo definitivo, ma resterà in maglia nerazzurra fino al termine di questa stagione. In uscita anche Gilberto, che è tornato alla Fiorentina la quale lo girerà in prestito al Vasco da Gama, e Criscuolo, che ha fatto ritorno alla Sampdoria. Risoluzione del prestito anche per Christian D'Urso che torna alla Roma, per essere verosimilmente girato in prestito a un altro club. 

ARRIVANO BUONAIUTO E ZIVEC – Il vuoto causato dalla partenza di Acosty verrà colmato da Cristian Buonaiuto, attaccante esterno di proprietà del Perugia (14 presenze e 0 gol nella prima parte di stagione), che vestirà la maglia nerazzurra fino a giugno. Ufficializzato anche il prestito di Sasa Zivec, attaccante sloveno classe ’91, di proprietà del Piast Gliwice, squadra con la quale ha totalizzato 17 presenze e 2 gol nella prima parte di stagione.

TRATTATIVE – Il Parma ha fatto un altro tentativo per Scaglia, ma dopo le partenze di Acosty e Boakye, e con così poco tempo per trovare un sostituto all’altezza, è difficile che la società si privi di uno dei suoi giocatori migliori. Stesso discorso per Mariga, come confermato dal direttore dell’area tecnica Lucchesi. È destinato a restare Gabriele Rolando, per il quale si era parlato di un ritorno a Matera, sempre in prestito via Sampdoria. Intanto il club pontino starebbe lavorando con il Cesena portare in nerazzurro l’attaccante Alejandro Rodriguez (12 presenze e 2 reti) .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno di mercato: D'Urso torna alla Roma

LatinaToday è in caricamento