rotate-mobile
Sport Piazzale Natale Prampolini

Calciomercato Latina: Jonathas verso Cesena, Petagna il sostituto

Tante richieste per il brasiliano che alla fine potrebbe cedere alle lusinghe della Serie A. Il Latina è già al lavoro per trovare il sostituto: c'è Andrea Petagna del Milan. La società presenta il nuovo logo

Rassegnati (o quasi) a perdere Jonathas, vera e propria macchina da gol della scorsa stagione, i dirigenti del Latina lavorano per garantire rinforzi in attacco al nuovo tecnico Beretta. Nelle ultime ore, in casa nerazzurra, circola il nome del milanista Andrea Petagna. Classe 1995, fresco vincitore del Torneo di Viareggio, Petagna è un centravanti di peso (è alto 188 cm) con ottimi mezzi tecnici.

L'interesse del Latina è stato confermato anche dall'agente del rossonero, Giuseppe Riso, che a MilanNews.it ha detto:  “Cesena, Livorno, Crotone e Latina più di tutti. Il Milan però è molto attento alla gestione di Petagna, sta valutando la situazione migliore perché possa giocare con continuità. Sicuro sarà in ritiro con il Milan ma per un giocatore di 19 anni c’è bisogno di avere spazio per maturare e fare esperienza. Quindi il Milan sta riflettendo sulla squadra migliore per lui”. Quale migliore piazza di quella nerazzurra per garantirgli continuità?

ANDREA ROSSI - Intanto, sempre sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si hanno conferme in merito all'esito positivo della trattativa per il passaggio in prestito dell’esterno Andrea Rossi dal Parma al Latina. Oltre a Rossi, già allenato a Siena, Beretta aspetta il suo fedelissimo Valiani. 

ARRIVA ANDREA ROSSI

NUOVO LOGO E NUOVO SPONSOR - Nel processo di restyling che coinvolge la società pontina è finito anche il logo: l'ideazione del nuovo emblema è stata curata da Marco Bergo (art director) e Giovanni Piccoli (designer). Durante la realizzazione è stato comunque tenuto conto del vecchio logo, del quale sono stati conservati i tratti distintivi. La forma abbandona l'ovale per lo scudo, un richiamo alle tradizioni araldiche riviste in chiave calcistica. Lo scudo ovviamente simboleggia i significati di lotta e competizione.  Nel nuovo logo campeggiano sempre la torre del Comune di Latina, che è stata riempita di colore dorato, e il leone alato ridisegnato partendo da quello presente sul vecchio logo. Il nuovo emblema campeggerà sulle nuove divise, che non saranno più firmate da Macron, bensì dall'azienda salernitata Givova, nuovo fornitore del materiale tecnico. 

 logo-latina-new

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Latina: Jonathas verso Cesena, Petagna il sostituto

LatinaToday è in caricamento