rotate-mobile
Sport

Ufficializzato il calendario di Serie B: il Latina parte da Empoli

Debutto impegnativo in trasferta per i neroazzurri. La prima partita in casa il 31 agosto contro l'Avellino, l'ultima il 31 maggio a La Spezia

Il cammino in serie B del Latina incomincerà ad Empoli la sera del 24 agosto. É stato infatti, ufficializzato ieri a Palermo, il calendario della Serie B Eurobet, nuovo sponsor del campionato cadetto. Primo confronto decisamente impegnativo per i nerazzurri, che dovranno vedersela con i toscani che hanno mancato di un soffio la serie A, perdendo i play off contro il Livorno. Il debutto davanti al pubblico di casa invece è previsto per il 31 agosto, quando al Francioni il Latina ospiterà un'altra neopromossa, l’Avellino di Massimo Rastelli. 

MATRICOLE - Per il Latina si tratta del primo campionato nella serie cadetta. I pontini però non sono i soli debuttanti: a fargli compagni infatti, ci saranno anche Carpi e Trapani. La stagione che partirà il 23 agosto riserverà diversi scontri del tutto inediti, in particolar modo con le compagini del nord Italia, oppure sfide che non si ripetono da tempo immemore. dall’altro i nerazzurri rincontreranno squadre del recente ma anche del lontano passato. 

Calcio, calendario Serie B del Latina

Non ci sono foto disponibili.

I PRECEDENTI CON L’EMPOLI -  L'ultima confronto tra Latina ed Empoli risale alla stagione 1978-79 nel campionato di serie C1: 0-3 in Toscana e pareggio a Latina, che al termine della stagione non riuscì ad evitare la retrocessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficializzato il calendario di Serie B: il Latina parte da Empoli

LatinaToday è in caricamento