rotate-mobile
Sport

Campionati Mondiali Unificati di Arti Marziali: 4 ori per Sara Pistilli e Daniel Borsei

I due fighters di Cori dell’ASD Fight Club Frasca Academy hanno conquistato i titoli di Campionessa del Mondo di K1 Light e Kick Light e Campione del Mondo di K1 Light e Kick Light

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’ASD Fight Club Frasca Academy di Cori si è riconfermata tra le eccellenze dell’Olimpo degli sport da combattimento. Ai Campionati Mondiali Unificati di Arti Marziali svolti in Toscana dal 25 al 29 Ottobre presso il Carrara Fiere di Marina di Carrara, la squadra del Presidente Lamberto Frasca ha vinto 4 Medaglie d'Oro con 2 dei suoi atleti di punta, corrispondenti a 4 Titoli Mondiali.

All’Unified World Championship 2017 la Nazionale Cadetti Premier Sara Pistilli si è laureata Campionessa del Mondo di K1 Light e Kick Light, mentre il Nazionale Junior Elite Daniel Borsei ha conquistato il suo nuovo titolo di Campione del Mondo di K1 Light e quello di Campione del Mondo nel Kick Light per il secondo anno consecutivo.

Il team del Maestro Michele Frasca, anch’egli Campione del Mondo nel 2006 e 2007, era formato da altri 2 giovani, già campioni italiani WTKA. Il Nazionale Senior Elite Nicola Capogrossi, giunto in semifinale ha dovuto accontentarsi del quarto posto dopo un extra round, e il piccolo Daniel Loreti, che ha ben figurato alla sua prima competizione internazionale.

Alla competizione hanno aderito 28 federazioni, per un totale di 5.000 atleti da 107 Paesi. Su un’area di 2000 mq sono stati allestiti 20 tatami e 3 ring, dove si sono svolte, le operazioni preliminari di peso e registrazione, seguite dalle gare di qualificazione nelle diverse specialità e categorie, precedute dalla cerimonia di inaugurazione con la sfilata delle delegazioni sul lungomare, prima delle finali.

Al rientro in terra lepina il gruppo è stato accolto trionfalmente da tutto lo staff della Palestra dei Campioni e del Tempio delle Arti Marziali, oramai da diversi anni fucina di talenti che si stanno affermando ai massimi livelli sportivi, tra cui anche Matteo Filippi, Campione Italiano nel 2014 e Campione del Mondo 2015. A breve i fighters coresi verranno festeggiati ufficialmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Mondiali Unificati di Arti Marziali: 4 ori per Sara Pistilli e Daniel Borsei

LatinaToday è in caricamento