rotate-mobile
Sport

Campionato italiano karate, Tomari -Te si tinge di azzurro: 15 le medaglie

Nella trasferta di Padova valevole per i campionati italiani di WKU, durante il quale sono avvenute anche le selezioni per la Nazionale, ottima la prestazione dei ragazzi di Aprilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ancora un brillante risultato per i ragazzi della Tomari-Te Karate di Aprilia che il 6 maggio scorso hanno partecipato, a Padova, al Campionato Italiano della WKU, World Karate United partner ufficiale della, durante il quale sono avvenute le selezioni per la Nazionale.

Su 400 atleti provenienti da ogni parte d'Italia, 15 i ragazzi della Tomari-te che hanno partecipato all'evento e che, andando sul podio in ogni categoria, hanno conquistato la possibilità di far parte della Nazionale.

Per Biagio Liguori e Antonio Raimondi è arrivata la medaglia di bronzo; gli argenti sono andati a Francesco Masuzzo, Danilo Ceci, Simone Del Genio, Marco Gasbarri, Francesco Partanna, Jasmine Sala e Miriana Tofani; mentre, al primo posto, si sono piazzati Antonio Masuzzo, Ilaria Ceci, Mariagrazia Liguori, Marco Tofani, Valerio Vivino e Nicolas Zullo che, oltre alla medaglia d'oro, hanno conquistato il titolo di Campioni Italiani.

Al termine della manifestazione, il maestro Carlo Tofani ha ringraziato gli sponsor Edil Gasbarri e TRM Stampi, i ragazzi e le loro famiglie per il risultato raggiunto e, in qualità di allenatore della rappresentativa nazionale di karate, ha comunicato che sarà selezionato un team da lui, per il kata, e dal maestro Pisanti, per il kumite, da portare all'Open d'Austria il 16 e 17 giugno. Infine, un pensiero commosso è andato ai cinque volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Aprilia che, il giorno prima, hanno trovato la morte nel tragico incidente stradale, avvenuto nei pressi di Padova, e alle cui famiglie vanno le più sentite condoglianze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano karate, Tomari -Te si tinge di azzurro: 15 le medaglie

LatinaToday è in caricamento