Sport

Al via il campionato italiano di Offshore: gara al Circeo

Sarà la prima tappa delle quattro in programma durante la stagione 2018. Oggi le prove libere, domani - domenica 29 aprile - la gara

Al via il campionato italiano di offshore oggi, sabato 28 aprile, presso lo specchio d'acqua davanti al porto turistico di San Felice Circeo. Sarà la prima tappa delle quattro in programma durante la stagione 2018 e proprio San Felice Circeo si appresta a vivere la prima delle quattro gare in programma. Le 12 imbarcazioni con i rispettivi equipaggi in gara stanno hanno raggiunto ieri il litorale pontino per iniziare le prove libere per prendere conoscenza delle condizioni meteo marine e del relativo campo di gara. In tutto il porto di San Felice Circeo intanto è stato allestito un villaggio che accompagnerà la due giorni con intrattenimento, musica e degustazioni.

"Sarà una festa curata nei minimi particolari. La primavera ha tardato ad arrivare, ma sono convinto che domani appassionati di motori e velocità, nonché semplici curiosi saranno presenti al Circeo per non perdersi questo spettacolo” ha commentato il sindaco Giuseppe Schiboni che insieme a tutta l’amministrazione ha lavorato per arrivare puntuali all’appuntamento di questo week end.

Dopo le prove di oggi e lo spettacolo serale di intrattenimento alle 21.30 con i Frangettas, la vera gara ci sarà domenica 29 aprile alle 14. Intanto domenica proprio per raggiungere l’area del porto l’Europa Viaggi ha attivato una navetta gratuita per tutta l’area di la Cona con cadenza ogni venti minuti dalle ore 10.00 alle 18.

Il campionato di Offshore gode del patrocinio e contributo del Comune di San Felice Circeo con la presenza di aziende che non hanno voluto far mancare il proprio apporto economico per assicurare la piena riuscita della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il campionato italiano di Offshore: gara al Circeo

LatinaToday è in caricamento