rotate-mobile
Sport Villaggio Trieste / Via Ezio

Campo di baseball inagibile, il caso approda in Commissione Sport

Nei giorni scorsi l’allarme del presidente dell’As Insieme Latina Baseball: a causa dell’impraticabilità del campo di via Ezio, anche senz'acqua, a rischio il campionato di serie B. Ora il caso arriva in Commissione Sport

Arriva in Commissione Sport il caso del campo di baseball in via Ezio a Latina dopo che il presidente Cesare Bruni  si è fatto portavoce del disagio rappresentato dalla società AS Insieme Latina.

Nei giorni scorsi, infatti, il presidente della società aveva lanciato l’allarme sulle condizioni del terreno di gioco reso inagibile a causa della mancanza dell’acqua potabile, oltre che sulla necessità di avviare i lavori per l’eliminazione dei punti critici.

Proprio domani in Commissione arriverà la relazione del dirigente del servizio impianti sportivi che ricostruisce tutta la vicenda ed anche gli ulteriori sviluppi che ci sono stati nelle ultime ore. Come spiega lo stesso presidente Bruno, “la riunione di martedì 17 marzo, convocata proprio dal dirigente comunale con la presenza dei due presidenti delle società di baseball non ha sortito l’effetto sperato. Il Gestore Latina BC ha comunicato di non aver ancora avviato la pratica con la società Acqualatina per la fornitura idrica, ne ha dato il via ai lavori che permetteranno all’impianto di essere perfettamente funzionale.

Il Latina BC ha chiesto ulteriore tempo fino al 20 marzo per procedere c on l’attivazione delle forniture. Scaduto il termine previsto sarà il comune ad assumere decisioni”.

E intanto sono stati diramati i vari calendari di partecipazione ai campionati. Il Latina BC sarà presente con la sola squadra senior nel campionato di serie C, mentre gli A’s Insieme hanno iscritto ai campionati la serie B e le minori nelle categorie “Allievi” e “ragazzi”. La prima partita di Coppa Italia si giocherà il 28 marzo in trasferta, mentre il primo incontro in casa sarà il Latina BC a disputarlo il 4 aprile 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di baseball inagibile, il caso approda in Commissione Sport

LatinaToday è in caricamento