rotate-mobile
Sport Sabaudia

Canottaggio, 3 medaglie ai Mondiali: Sabaudia festeggia gli atleti delle Fiamme Gialle

La cerimonia il 21 novembre al Teatro Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra i medagliati anche Matteo Lodo di Terracina, argento a Plovdiv con il quattro senza Senior

Sabaudia festeggia gli atleti delle Fiamme Gialle che hanno conquistato tre medaglie - un oro e due argenti - ai Campionati del Mondo Assoluti di Canottaggio, che si sono disputati a Plovdiv in Bulgaria dal 9 al 16 settembre. 

La cerimonia si terrà mercoledì 21 novembre alle 15.30 presso il Teatro Fiamme Gialle di Sabaudia, alla presenza delle autorità politiche, civili e militari e tutti gli appassionati di sport. A fare gli onori di casa, il comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen. B. Raffaele Romano che accoglierà numerose autorità, tra le quali, il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale.

La cerimonia è stata organizzata per festeggiare i canottieri delle Fiamme Gialle che, con i loro successi, hanno contribuito a far conquistare alla Federazione Italiana Canottaggio, per il secondo anno consecutivo, il primo posto nel Medagliere finale.

Quest’anno, dopo circa vent’anni, un quattro di coppia italiano è tornato sul gradino più alto del podio. L’equipaggio giovanissimo e interamente formato da Atleti delle Fiamme Gialle, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli, ha sbaragliato la concorrenza e ha messo fine ad un periodo di incertezza che durava ormai da troppi anni. Grazie ai quattro canottieri gialloverdi, l’Italia ha ritrovato i suoi “Cavalieri delle Acque”. Con la medaglia d’argento in quattro senza Senior, Matteo Lodo, canottiere dell’agro pontino, si conferma uno dei canottieri più forti al mondo. Cambia equipaggio rispetto all’anno scorso, ma la musica non cambia, il gialloverde non scende dal podio mondiale. Un importante argento è stato vinto dalla singolista Pesi Leggeri, Clara Guerra. La giovanissima atleta gialloverde dopo il bronzo ai Mondiali Under 23, ha affinato la preparazione tanto da sfiorare l’oro per una manciata di decimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, 3 medaglie ai Mondiali: Sabaudia festeggia gli atleti delle Fiamme Gialle

LatinaToday è in caricamento