rotate-mobile
Sport Priverno

Canottaggio, argento per Battisti alla Coppa del Mondo di Lucerna

Protagonisti gli atleti delle Fiamme Gialle di Sabaudia. Successo per l'atleta di Priverno in coppia con Francesco Fossi, ad un mese dall'oro agli Europei di Siviglia

Un oro, tre argenti e un bronzo: questo è il “bottino” con cui l’Italia del canottaggio torna dalla Coppa del Mondo che si è tenuta sul lago di Lucerna in Svizzera, con gli atleti delle Fiamme Gialle di Sabaudia di nuovo protagonisti.

E ancora una volta a tenere alti i colori dell'Italia, ma anche della provicia pontina. è il “nostro” Romano Battisti che in coppia con il toscano Francesco Fossi conquista la medaglia d’argento nel doppio senior. La coppia poco più di un mese fa aveva vinto la medaglia d’oro agli Europei di Siviglia.

Ancora un successo, dunque, per l’atleta privernate, che lo scorso anno alle olimpiadi di Londra era salito sul secondo gradino più alto del podio insieme all’altro pontino Alessio Sartori.

Oro invece per il doppio pesi leggeri femminile di Laura Milani e Elisabetta Sancassani, anche loro delle Fiamme Gialle.

Le altre medaglie sono state conquistate, invece, dal due senza senior di Marco Di Costanzo (Fiamme Oro) e Matteo Castaldo (RYCC Savoia), e dal doppio pesi leggeri di Andrea Micheletti (C Gavirate) e Pietro Ruta (Marina Militare); quella di bronzo, infine, è arrivata dal quattro senza senior di Matteo Lodo, Paolo Perino, Mario Paonessa, Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle).

"E' stata una prova di Coppa del Mondo a cui hanno preso parte le più forti nazioni del mondo - afferma il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura - Questo per l'Italia è stato un test molto valido in vista del prossimo impegno mondiale. Posso anche affermare che la squadra era ben preparata ed è arrivata in condizioni ottimali alle finali. Vincere 5 medaglie su sei barche olimpiche in finale èun exploit veramente rilevante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, argento per Battisti alla Coppa del Mondo di Lucerna

LatinaToday è in caricamento