rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Sabaudia

Canottaggio, tre medaglie per gli atleti delle Fiamme Oro agli Europei di Glasgow

Un oro, un argento, un bronzo, e altri importanti risultati per il gruppo sportivo Fiamme Oro di Sabaudia; in gara ben 10 atleti nei Campionati Europei che si sono appena conclusi

Importanti successi anche per gli atleti del gruppo sportivo Fiamme Oro di Sabaudia, 10 in tutto, che hanno partecipato ai Campionati Europei di canottaggio per le categorie Senior e Pesi Leggeri che dal 1 al 5agosto si sono svolti sul bacino di Strathclyde a Glasgow, in Scozia. 

Nella prima giornata di finali del 4 agosto, ad aprire le danze è stato l’Agente Andrea Micheletti che nella specialità del quattro di coppia pesi leggeri vince il titolo europeo con addirittura 8 secondi di vantaggio sugli avversari; subito dopo tocca ai nostri Matteo Castaldo e Marco Di Costanzo che nel quattro senza senior giungono quarti al traguardo.

Nel secondo giorno di finale, argento per l’Assistente Goretti, nel singolo pesi leggeri maschile che parte forte per fare una gara fianco a fianco con lo svizzero che lo precede al traguardo di una lunghezza. La gara successiva è quella del doppio pesi leggeri maschile con l’Agente Ruta Pietro, bronzo al traguardo in una prova che conferma l’altissimo livello in questa specialità olimpica dove Ruta è sempre protagonista.

Quinto posto per l’Agente Federica Cesarini nella specialità olimpica del doppio pesi leggeri. Nelle ultime due gare del programma che gli allievi Allievi Agenti delle Fiamme Rosse: Tontodonati Kiri nella specialità del singolo senior femminile finisce quarta al termine di una gara coraggiosa che l’ha vista anche passare in testa nella prima frazione; stessa sorte per l’otto senior con gli Allievi Agenti Mumolo Davide e D’Aniello Enrico in equipaggio con il più esperto Agente Liuzzi,che giungono quarti a ridosso del podio.      

Questi risultati fanno sicuramente ben sperare per il proseguimento della stagione che li vedrà partecipare ai Campionati del Mondo  nella metà settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, tre medaglie per gli atleti delle Fiamme Oro agli Europei di Glasgow

LatinaToday è in caricamento