rotate-mobile
Sport Sabaudia

Heineken Roevierkamp: terzo posto per gli atleti delle Fiamme Gialle ad Amsterdam

Importante risultato alla 46° edizione della competizione internazionale di canottaggio per l’otto delle Fiamme Gialle di Sabaudia

Un importante terzo posto per gli atleti delle Fiamme Gialle di Sabaudia che per la prima volta hanno partecipato alla Heineken Roevierkamp. Si è conclusa ieri ad Amsterdam, sulle acque del fiume Amstel, la 46° edizione della competizione internazionale di canottaggio dedicata all’imbarcazione dell’otto, si è disputata su quattro percorsi di diversa distanza, in due giornate di gare.

Le Fiamme Gialle, con il super equipaggio composto da Domenico Montrone, Romano Battisti, Francesco Fossi, Mario Paonessa, Luca Rambaldi, Paolo Perino, Emanuele Fiume e Giacomo Gentili, alla prima partecipazione in assoluto nella competizione, ha conquistato la terza posizione nella classifica finale. Un risultato importante in relazione alla difficoltà della gara e all’alto livello degli avversari. L’ammiraglia gialloverde è stata preceduta in classifica da due rappresentative delle Nazionali: quella olandese, vincitrice della Heineken Cup e quella dell’Italia.

L’otto delle Fiamme Gialle non solo si è classificato come primo equipaggio societario ma, in ben tre distanze su quattro, si è piazzato a ridosso dell’Olanda, battendo l’imbarcazione della Nazionale italiana.

“Una prova di forza che ha dimostrato le ottime potenzialità di un equipaggio che - commentano dalle Fiamme Gialle di Sabaudia -, ha causa dei tanti impegni agonistici e nell’ultimo periodo di preparazione, delle condizioni avverse del meteo, ha collezionato solamente pochissime uscite prima di gareggiare sul fiume Amstel, non potendo così esprimersi al 100%”.

Soddisfatti della trasferta olandese i tecnici Rocco Pecoraro e Nicola Moriconi che hanno potuto apprezzare, oltre alle già indiscusse doti tecniche e fisiche dei senatori della remata di punta come Domenico Montrone, Paolo Perino, Mario Paonessa, Francesco Fossi e il pontino Romano Battisti, la capacità di adattamento dei più giovani, Luca Rambaldi, Emanuele Fiume e Giacomo Gentili, passati dalla specialità della coppia a quella della punta senza problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Heineken Roevierkamp: terzo posto per gli atleti delle Fiamme Gialle ad Amsterdam

LatinaToday è in caricamento