Mercoledì, 28 Luglio 2021
Sport

Coppa del Mondo di canottaggio a Sabaudia: l'incontro con il Capo di Stato Maggiore della Marina

Prosegue la marcia di avvicinamento alla tappa del 4-6 giugno sul lago di Paola

Prosegue la marcia di avvicinamento alla terza prova di Coppa del Mondo di canottaggio, in programma sul lago di Paola a Sabaudia dal 4 al 6 giugno. Una marcia di avvicinamento fatta, anche e soprattutto, di appuntamenti istituzionali importanti con chi è da sempre parte integrante di questo progetto e rappresenta il comune denominatore tra passato, presente e futuro del canottaggio nazionale ed internazionale nella Città delle Dune.

Questo il significato dell'incontro dello scorso 11 marzo a Roma con il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, l'Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone che ha ricevuto il sindaco di Sabaudia Giada Gervasi ed il Direttore Generale del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo, Luigi Manzo, presso il Ministero Difesa Marina. Un momento di confronto cordiale e propositivo, che ha rinsaldato le antiche basi a sostegno di ulteriori sinergie in relazione a quanto accadrà nei prossimi anni a Sabaudia.

Durante l’incontro si è infatti parlato sia degli eventi che catalizzeranno l'attenzione di sportivi e non dal 2021 al 2024 che di collaborazioni a 360 gradi tra Comune e Marina Militare in ambito sportivo, formativo e sociale.
“Ringrazio l’Ammiraglio Cavo Dragone per la splendida accoglienza e in particolar modo per le sinergie consolidate – commenta il Sindaco Gervasi – La Marina Militare è stata sin dal primo momento un partner fondamentale per la Coppa del Mondo di canottaggio e per gli altri eventi remieri nazionali ed internazionali che vedranno Sabaudia protagonista; un interlocutore attento e disponibile che ha permesso di gettare le basi per una programmazione duratura, in grado di valorizzare il territorio e lo sport”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del Mondo di canottaggio a Sabaudia: l'incontro con il Capo di Stato Maggiore della Marina

LatinaToday è in caricamento