rotate-mobile
Sport

Il ginnasta Carlo Macchini è campione d'Italia alla sbarra

Conquista il titolo per la seconda volta il ginnasta in forza al gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica 11 luglio 2021, alle ore 19.30 ha gareggiato per la finale dei Campionati Italiani Assoluti al Pala Vesuvio di Napoli, il ginnasta italiano Carlo Macchini in forza al gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Macchini ha guadagnato il titolo di campione Italiano eseguendo un complesso esercizio che ha incluso: un Pegan, un Cassina, un Kovac teso ed infine un Kolman, partendo da una nota di difficoltá di 6.700.

Nonostante una piccola imperfezione nell'uscita, ha conquistato il primo gradino del podio con un punteggio di 14.150. Nella qualifica di sabato aveva portato in campo gara un esercizio perfetto, partendo da una nota di difficoltá di 6.400, qualificandosi in prima posizione con il punteggio di 14.600.

Carlo Macchini è campione Italiano alla sbarra per la seconda volta consecutiva, giá lo era stato nel 2020.

" Esercizio molto importante in vista dei mondiali, l'imprecisione sul finale arricchisce il mio bagaglio di esperienza!  - commenta il ginnasta - sono molto contento di questa prima parte dell'anno agonistico! Qualche giorno di stop e si riparte a lavorare a testa bassa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ginnasta Carlo Macchini è campione d'Italia alla sbarra

LatinaToday è in caricamento