Venerdì, 22 Ottobre 2021
Sport

Latina, presentato Chiricò: "Ho scelto questa piazza per il grande entusiasmo"

L'esterno arriva in prestito dal Parma. Su di lui c'era l'interesse di diverse società, su tutte il Crotone, ma il calciatore ha preferito il Latina: "Sono rimasto impressionato dalla dirigenza"

Cosimo Chiricò è un nuovo calciatore dell'U.S. Latina. L'esterno offensivo nato nel 1991 a Brindisi arriva in prestito dal Parma. Nela scorsa stagione ha vestito la maglia del Lecce in Prima divisione. 

TRAIETTORIA - Cresciuto nella Scuola calcio brindisina, Chiricò a 14 anni è stato acquistato dal Lecce: in giallorosso ha giocato fino a 17 anni, poi le esperienze (in prestito) a Lamezia Terme e Casarano in serie D, e in Prima divisione con la Virtus Lanciano. Lo scorso anno è tornato a Lecce, l'ottima stagione disputata in giallorosso non ha lasciato indifferente il Parma: il club emiliano, prima di girarlo in prestito al Latina, l'ha prelevato dalla società salentina con un contratto che scadrà nel 2017.

"GRANDE ENTUSIASMO" - “Per me si tratta di un'occasione molto importante – ha dichiarato Chiricò stamane, subito dopo aver apposto la firma sul contratto, nella sede di piazzale Prampolini – Dovrò dimostrare di essere cresciuto e di meritarmi la fiducia di Parma e Latina. Nonostante mi volessero parecchie squadre, ho scelto di venire qui affascinato da una piazza che ha un grande entusiasmo per il primo campionato di serie B che affronterà dopo tanti anni di storia. Inoltre sono rimasto impressionato dalla dirigenza, sono persone che hanno tanta voglia di fare bene per il calcio in questa città. Sono pronto per giocarmi una maglia, consapevole che la concorrenza sarà tanta: il mio obiettivo è lavorare sodo e ripagare la fiducia della società”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina, presentato Chiricò: "Ho scelto questa piazza per il grande entusiasmo"

LatinaToday è in caricamento