rotate-mobile
Sport

Verso Trapani-Latina, Beretta cerca il riscatto e il ritorno alla vittoria

Il tecnico è carico in vista della trasferta di Trapani e chiede ai suoi una prova di personalità: "Importante avere il giusto approccio". Ventidue i convocati per la sfida al "Provinciale"

“Siamo pronti per una gara difficile, da giocare in casa di un avversario che troveremo sicuramente arrabbiato dopo la sconfitta dell’ultimo turno. Loro vorranno rifarsi del ko di Varese, anche noi, però, abbiamo molto veleno dentro per il pareggio contro la Ternana arrivato in quel modo”. E’ un Beretta carico, quello presentatosi in sala stampa, nell’ultima conferenza prima del match di Trapani.

Una partita che potrebbe dire molte cose circa le ambizioni di questo Latina, che con i suoi 7 punti maturati nelle prime 6 gare di campionato, non può dirsi soddisfatto della propria classifica. C’è poi un’astinenza da tre punti che comincia a farsi pesante (la vittoria manca dall’esordio contro il Crotone, ndr), e una sterilità offensiva alla quale trovare quanto prima una cura efficace. E’ vero che la squadra è anche in credito con la buona sorte, avendo perso punti allo scadere in due occasioni, ma è altrettanto plastica la difficoltà della squadra nel chiudere le partite, e nel capitalizzare la grande mole di gioco prodotta. Se la passa un pochino meglio il Trapani, che presenta due punti in più in classifica, ma che è reduce dalla pesante debacle di Varese che richiede un pronto riscatto, ragion per cui il tecnico nerazzurro pretende dai suoi una prova di grande personalità: “Sarà importante avere il giusto approccio e la mentalità necessaria per leggere bene le situazioni e controbattere nel modo migliore”.

RIFINITURA E PARTENZA PER TRAPANI – Questa mattina la squadra ha effettuato l’allenamento di rifinitura sul sintetico della Sa.Ma.Gor. per abituare i muscoli dei giocatori all’analoga superficie che troveranno al “Provinciale” di Trapani. La squadra ha effettuato l’ultimo allenamento prima della partenza con l’aereo da Fiumicino, avvenuta questo pomeriggio alle 17.

22 CONVOCATI – In vista della sfida di domani al “Provinciale” di Trapani, Beretta ha diramato la lista dei convocati. Ci sono tutti, ivi compreso il portiere Di Gennaro. Di seguito l’elenco completo

PORTIERI: Farelli, Spilabotte, Di Gennaro

DIFENSORI: Bruscagin, Brosco, Cottafava, Milani, Dellafiore, Esposito

CENTROCAMPISTI: Bruno, Crimi, Rossi, Sbaffo, Almici, Valiani, Angelo, Viviani

ATTACCANTI: Doudou, Petagna, Paolucci, Pettinari, Sforzini 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Trapani-Latina, Beretta cerca il riscatto e il ritorno alla vittoria

LatinaToday è in caricamento