Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Sport Sezze / Via Piagge Marine

Coppa del Presidente, 5 medaglie pre l'Asd KickBoxing Team Pierotti

Gli atleti della società setina hanno conquistato 5 medaglie alla terza e ultima tappa nazionale di kickboxing FIKBMS/CONI, un oro, due argenti e un bronzo

Si è svolto a Ceprano (FR) la terza ed ultima tappa nazionale di kickboxing FIKBMS/CONI, ovvero la prestigiosa "Coppa del Presidente" che ogni anno vede la partecipazione di più di 800 tra i migliori atleti provenienti da tutta Italia.

L'Asd KickBoxing Team Pierotti di Sezze, capitanata dal maestro Emanuele Pierotti e dal D.T. Alessandro Birk, ha partecipato a questo grande evento sportivo riuscendo a portare a casa ben 5 medaglie (un Oro, due Argenti e un Bronzo) su 6 atleti iscritti.

Tra tutti una menzione particolare va a una delle 2 donne agoniste del team Alessia Ottaviani nella categoria -55 Kick Light che dopo un periodo agonistico non proprio positivo ha iniziato ad allenarsi tutti i giorni dimostrando finalmente di avere il carattere giusto per questo sport e presentandosi al torneo con un ottima preparazione fisica. Supera così le fasi eliminatorie egregiamente e stravince la finale dopo soli 40 secondi per abbandono dell'avversaria conquistando la medaglia d'oro, vittoria che testimonia che "il sacrificio prima o poi paga sempre". Meno fortunata l'altra ragazza del Team Jessica Forino nella Kick light -50 kg, atleta del Maestro Alessandro Birk, che centra un ottimo 3° posto, al rientro dopo un infortunio ed una preparazione non al meglio.

Un altro grande risultato arriva dall'atleta Massimo Leonoro (Vicecampione Italiano FIKBMS/WAKO 2013) nella categoria -79 kg Light Contact, una tra le più impegnative. Leonoro riesce a superare le difficili eliminatorie ed arriva ad aggiudicarsi meritevolmente la finale che però non riesce a disputare a causa di un infortunio. Una vera sfortuna considerando che Massimo è una delle punte di diamante dell'Asd KickBoxing Pierotti, uno tra gli atleti più completi tecnicamente che si sta facendo strada a livello nazionale facendosi notare per la sua umiltà ed eleganza nel combattimento. Dopo gli importanti risultati di quest'anno ha ottenuto infatti la convocazione al collegiale per la Nazionale di Light Contact FIKBMS a Bergamo il 13 e il 14 Luglio, dove dovrà contendersi la maglia azzurra con l'atleta napoletano "Olivieri Tommaso" del team "Sankaku".

L'altro argento arriva dal giovane atleta Diego Antonelli (17 anni) nella categoria -70 kg Light Contact Juniores, anch'essa colma di atleti nella quale Antonelli vince ben 4 incontri. In una finale tirata perde di un solo punto contro un avversario dalla ben maggiore esperienza, mostrandosi così una grande promessa nel vivaio del Team Pierotti.

L'ultima medaglia conquistata è di Maurizio Italiani nella categoria -79 kg Kick Light dove superati i turni eliminatori disputa una semifinale contro un ottimo avversario di Cagliari "Gianluca Monni" titolare della nazionale Italiana Kick Light. Nonostante un ottimo match deve arrendersi ai punti acquisiti dall'avversario. Italiani purtroppo viene penalizzato dalle sue doti prettamente da contatto pieno, le quali però durante la stagione gli hanno permesso di conquistare la cintura di Campione Regionale Full Contact -81 kg FIKBMS/WAKO.

Afferma il maestro Emanuele Pierotti: "Grazie anche al grande contributo del suo presidente Giulio Mazza, è un associazione in continua crescita, con la sua sede principale a Sezze è formata da un numeroso Team di agonisti validi che ogni anno riescono a togliersi tante soddisfazioni a livello nazionale ed internazionale in tutte le discipline della kickboxing (light contact, kick light, full contact, low kick, k1). I prossimi importanti impegni per il nostro team saranno la sfida di Mauro Todi per il Titolo Regionale FIKBMS -75kg FULL CONTACT il 22 Giugno a Roma ed il collegiale per la maglia azzurra a Luglio per Massimo Leonoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del Presidente, 5 medaglie pre l'Asd KickBoxing Team Pierotti

LatinaToday è in caricamento