rotate-mobile
Sport

Latina Calcio 1932, buona la prima in Coppa Italia: nerazzurri vincono ad Anzio

Gli uomini di mister Chiappini espugnano il Massimo Bruschini e si guadagnano il passaggio al primo turno di qualificazione. In gol Iadaresta e Cittadino. Si torna in campo domenica 27 agosto in trasferta contro l'Ostia Mare

Buona la prima per il Latina Calcio che all’esordio nel turno preliminare di Coppa Italia di domenica 20 agosto espugna il Massimo Bruschini di Anzio.

Gli uomini di Mister Chiappini ritornano dalla trasferta forti di un importante 2-1 grazie ai gol di Iadaresta, che sblocca il risultato al quarto d'ora del primo tempo, e Cittadino, in rete al 23esimo del secondo tempo.

Una vittoria non facile per i nezzarurri forse anche difficile da pronosticare alla vigilia per la neonata società pontina che ha iniziato la preparazione solo lo scorso 9 agosto a Cascia. 
Il Latina 1932 accede così al primo turno di qualificazione e torna in campo domenica 27 agosto contro l'Ostia Mare allo stadio Anco Marzio.

Le parole di mister Chiappini

“Ho visto una squadra concentrata - ha detto mister Chiappini nella conferenza stampa del dopo gara -. Non mi aspettavo una bella partita e così è stato. Ho sognato questo tipo di gara: difficile, brutta ma in cui dovevamo portare via la vittoria e lo abbiamo fatto. Non mi aspettavo grandi giocate o troppe giocate. Il gruppo si conosce da 20 giorni e ha bisogno di conoscersi, però volevo che non mollassero mai e non lo hanno fatto”.
Un riferimento poi al mercato. “La squadra mi ha messo a disposizione una grossa squadra con alternative un gruppo competitivo già com’è. Poi con altrettanta trasparenza, se dovessi aver bisogno la società mi mette in condizione di poter prendere altri giocatori. Ma al momento stiamo bene così, anche perché sono convinto che il gruppo vale più del singolo”.  
Ora testa a domenica prossima e alla gara contro l’Ostia. “Penso che anche domenica prossima saremo brutti e non giocheremo bene - ha detto Chiappini -, faremo solo un passettino avanti dal punto di vista della condizione atletica e del possesso palla che oggi doveva essere un arma per noi e oggi non lo è stato”. 

I tabellini

ANZIO - LATINA 1-2
MARCATORI: 15'pt Iadaresta (L), 23'st Cittadino (L), 44'st Lauri (A)
ANZIO (4-3-3): Rizzaro; Provaroni, Funari, Lauri, Patriarca (31'st Florio); Barone, Di Ventura, Papa; Farina (10'st Dell'Accio), La Terra, Ricci (1'st Sbordone). A disp.: Benedetti, Incoronato, Barbaria, Ussia, Collarino, Magro. All.: Rughetti
LATINA (4-3-2-1): Bortolameotti; Belvisi (36'st Porfiri), Cossentino, Vona, Rizzo (12'st Natale); Barberini, Catinali, Tribuzzi; Cittadino, De Francesco (1'st Rabbeni, 46'st Tomei); Iadaresta (39'st Pagliaroli). A disp.: Testa, Guidotti, Mancini, Cifra. All.: Chiappini
ARBITRO: Centi di Viterbo
ASSISTENTI: Piedipalumbo di Torre Annunziata; Mariniello di Ercolano
NOTE - Espulso Tribuzzi (L) al 30'st per proteste. Ammoniti: Provaroni, Patriarca, Lauri, Porfiri, La Terra. Angoli: 5-2. Fuorigioco: 2-7. Recupero: 2'pt, 5’st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Calcio 1932, buona la prima in Coppa Italia: nerazzurri vincono ad Anzio

LatinaToday è in caricamento