Il PalaBianchini off limits, Comune: “Annose carenze”. Disagi per le società sportive

Resta chiuso al pubblico il palazzetto di via dei Mille. Amministrazione: “Impegnati nell’attuare tutti i provvedimenti necessari a ovviare ad annose carenze e consentire quanto prima possibile la riapertura della struttura in condizioni di assoluta sicurezza”

Resta chiuso il PalaBianchini di Latina, inaccessibile al pubblico, e dunque alle società che avevano in programma l’inizio della preparazione in vista dell’inizio delle nuove stagioni sportive. 

Una situazione di criticità quella del palazzetto dello sport di via dei Mille nota da tempo e confermata ieri dall’Amministrazione comunale che rinnovato la chiusura dell’impianto. 

“A seguito della ricognizione degli atti relativi alla palestra del  Palazzetto dello Sport Palabianchini, il dirigente in sostituzione del Servizio Rigenerazione, Qualità urbana e Bellezza, Beni comuni ha confermato la disposizione di servizio del 21 luglio scorso (nr. prot. 98862) con la quale si precludeva l’accesso del pubblico all’impianto ad eccezione del personale autorizzato all’esecuzione delle verifiche programmate alla Palestra e agli spogliatoi.

Preso atto della disposizione, l’Amministrazione è impegnata nell’attuare tutti i provvedimenti necessari a ovviare ad annose carenze, note ma ad oggi irrisolte, e consentire quanto prima possibile la riapertura del Palazzetto dello Sport in condizioni di assoluta sicurezza”.

Disagi e difficoltà per le società sportive che proprio in questi giorni stanno iniziando la preparazione in vista della nuova stagione e che sono state costrette a dirottare altrove i primi allenamenti. Così ha fatto la Taiwan Express Latina che attraverso la sua pagina Facebook ufficiale ieri ha comunicato ai tifosi che l’allenamento non sarebbe stato “visibile al pubblico per motivi non dipendenti dalla nostra volontà”. Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket​ gli allenamenti sono iniziati nella palestra del Vittorio Veneto.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per domani, giovedì 24 agosto alle 16, presso l'Hotel Europa la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, l'Axed Group Latina Calcio a 5 e la Taiwan Excellence Latina hanno convocato una conferenza stampa proprio per fare il punto sulle problematiche del PalaBianchini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni amministrative 2020, i risultati: è ballottaggio a Fondi e Terracina

  • Elezioni a Fondi 2020: è ballottaggio tra Maschietto e Parisella

  • Elezioni a Terracina 2020: è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani

  • Latina, operazione "Dirty Glass": i nomi degli arrestati. Tra loro anche due carabinieri

  • Coronavirus, casi ancora in forte aumento: 165 in più nel Lazio e 23 in provincia

  • Operazione Dirty Glass: riciclaggio, estorsione e corruzione. Ecco i ruoli dei personaggi coinvolti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento