rotate-mobile
Sport Prampolini / Via dei Mille

Il PalaBianchini off limits, Comune: “Annose carenze”. Disagi per le società sportive

Resta chiuso al pubblico il palazzetto di via dei Mille. Amministrazione: “Impegnati nell’attuare tutti i provvedimenti necessari a ovviare ad annose carenze e consentire quanto prima possibile la riapertura della struttura in condizioni di assoluta sicurezza”

Resta chiuso il PalaBianchini di Latina, inaccessibile al pubblico, e dunque alle società che avevano in programma l’inizio della preparazione in vista dell’inizio delle nuove stagioni sportive. 

Una situazione di criticità quella del palazzetto dello sport di via dei Mille nota da tempo e confermata ieri dall’Amministrazione comunale che rinnovato la chiusura dell’impianto. 

“A seguito della ricognizione degli atti relativi alla palestra del  Palazzetto dello Sport Palabianchini, il dirigente in sostituzione del Servizio Rigenerazione, Qualità urbana e Bellezza, Beni comuni ha confermato la disposizione di servizio del 21 luglio scorso (nr. prot. 98862) con la quale si precludeva l’accesso del pubblico all’impianto ad eccezione del personale autorizzato all’esecuzione delle verifiche programmate alla Palestra e agli spogliatoi.

Preso atto della disposizione, l’Amministrazione è impegnata nell’attuare tutti i provvedimenti necessari a ovviare ad annose carenze, note ma ad oggi irrisolte, e consentire quanto prima possibile la riapertura del Palazzetto dello Sport in condizioni di assoluta sicurezza”.

Disagi e difficoltà per le società sportive che proprio in questi giorni stanno iniziando la preparazione in vista della nuova stagione e che sono state costrette a dirottare altrove i primi allenamenti. Così ha fatto la Taiwan Express Latina che attraverso la sua pagina Facebook ufficiale ieri ha comunicato ai tifosi che l’allenamento non sarebbe stato “visibile al pubblico per motivi non dipendenti dalla nostra volontà”. Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket​ gli allenamenti sono iniziati nella palestra del Vittorio Veneto.  

Per domani, giovedì 24 agosto alle 16, presso l'Hotel Europa la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, l'Axed Group Latina Calcio a 5 e la Taiwan Excellence Latina hanno convocato una conferenza stampa proprio per fare il punto sulle problematiche del PalaBianchini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PalaBianchini off limits, Comune: “Annose carenze”. Disagi per le società sportive

LatinaToday è in caricamento