rotate-mobile
Sport

Bronzo agli Special Olympics World Games: il presidente Medici premia Devis D’Arpino

L’atleta ha conquistato la medaglia negli 800 metri nella competizione di Abu Dhabi. Una targa per lui dal presidente della Provincia: “D’Arpino rappresenta un motivo di orgoglio per questo territorio”

Una targa è stata consegnata dal presidente della Provincia Carlo Medici a Devis D’Arpino come riconoscimento per l’importante risultato conseguito la scorsa settimana agli Special Olympics World Games che si sono tenuti ad Abu Dhabi. 

L’incontro questa mattina nella sede di via Costa dove l’atleta pontino ha incontrato il presidente Medici. 

D’Arpino con la maglia azzurra della nazionale italiana ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità degli 800 metri; un risultato prestigioso per l’atleta che ha scoperto l’impegno nell’atletica attraverso la Polisportiva Nuova Era di Latina e che si allena durante la settimana sulla pista ciclabile o su quella di atletica di via Botticelli.  

Accompagnato dai genitori e dalle due sorelle, aveva al collo la medaglia conquistata per la gara degli 800 metri e quella per il quarto posto nei 1500 metri, altro brillante risultato conseguito nella competizione mondiale alla quale hanno partecipato oltre 7mila atleti di 190 paesi diversi.. 

“D’Arpino rappresenta un motivo di orgoglio – ha sottolineato Medici – per questo territorio e il suo risultato, l’avere conquistato il podio in una manifestazione così competitiva, ci rende davvero fieri di lui e del suo impegno nello sport.

d_arpino_presidente_medici_1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bronzo agli Special Olympics World Games: il presidente Medici premia Devis D’Arpino

LatinaToday è in caricamento