rotate-mobile
Sport Q5

Smg Basket School, gli "Orange" all'esordio con la Pallacanestro Palestrina

Oggi, lunedì 28 ottobre alle 18 al PalaBianchini inizia la Divisione Nazionale Giovanile. Nel girone D della Smg Basket School 9 squadre; si parte con la Pallacanestro Palestrina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Siamo ai nastri di partenza con il tanto atteso fischio d'inizio per la Divisione Nazionale Giovanile, campionato nazionale a 4 gironi da 12 squadre (il girone "D" della Smg Basket School ne comprende solo 10) che si concluderà il 31 marzo 2014.

L'avventura inizierà lunedì 28 ottobre 2013, (in ritardo di tre settimane rispetto al fischio d'inizio del 7 ottobre degli altri 3 gironi) alle ore 18:00 al PalaBianchini, dove gli "Orange" affronteranno nella 1° giornata la Pallacanestro Palestrina .

Emozioni forti per un ritorno, dopo un anno di pausa forzata, nell'Elite del Basket Giovanile Italiano.

Il girone "D" della Smg Basket School vede impegnate, oltre al prossimo avversario, la Pallacanestro Palestrina, le compagini della SS Felice Scandone, Basket Juve Caserta, Roseto Shark, New Basket Brindisi, Basket Nord Barese, Pallacanestro Virtus Roma, Basket Veroli e Latina Basket.

18 gare che segneranno il cammino della Società impegnata in trasferte anche molto impegnative logisticamente, per tutto Il sud Italia.

Il roster della Smg Basket School è composto da 18 atleti: Ceracchi Edoardo, Bassi Andrea, Caldarozzi Iacopo, Picarazzi Vincenzo, Mansutti Francesco, Tinto Daniele, Di Gennaro Marco, Obinna Nwokoye, Chiari Andrea, Conte Francesco Paolo, D'Amico Michele, Stanzani Silvio, Mustacchio Matteo, Cassandra Luca, Comelli Alessandro, Carosi Lorenzo, Puleo Riccardo e Giora Gabriele.

Lo staff Tecnico, alle direttive di Coach Leonardo Ortenzi e Coach Roberto Gallo, ha fatto un lungo lavoro, assieme al gruppo, per arrivare ad oggi in forma perfetta, pronti per iniziare questa avventura.

Alcuni dei nostri ragazzi sono lontano dalla loro casa, dalla loro famiglia, dal loro paese di origine ed hanno scelto la Smg Basket School come si sceglie una scuola, credendo nel lavoro quotidiano di miglioramento e crescita che la Società svolge sui propri atleti.

Molti di loro avranno la fortuna di proseguire ed intraprendere una carriera professionistica e porteranno nel loro bagaglio, non solo l'esperienza di vita fatta con i compagni, ma anche un biglietto da visita importante che è quello di aver fatto un percorso di pallacanestro giovanile con una Scuola di Basket di prestigio e di esperienza.

Tanti infatti gli Atleti "Orange" che, dopo le giovanili, hanno trovato una collocazione importante in prima squadra: De Angelis Marco (BNB Corato - Lega Silver ), Toscano Daniele (Bawer Matera - Lega Silver) , Longobardi Andrea (Molfetta - DNB), Pastore Andrea (Latina Basket - DNB), Esposito Marco (Frosinone - DNC), D'Anolfo Marco (Luiss Roma - DNC); questi sono soltanto i nomi recenti dei ragazzi che sono usciti dal Vivaio SMG.

Il campionato che sta per iniziare si prospetta entusiasmante: lunedì ci sarà la prima di 18 battaglie ed i ragazzi avranno la possibilità di mostrare sul campo gli effetti di due mesi di duro lavoro. Il grande impegno profuso dalla Società per realizzare questo sogno di tutti, degli atleti, dello staff, dei tecnici e soprattutto dei tifosi e delle famiglie, verrà ripagato lunedì, quando, palla a due alle 18:00, sul parquet del PalaBianchini, verrà dato il fischio d'inizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smg Basket School, gli "Orange" all'esordio con la Pallacanestro Palestrina

LatinaToday è in caricamento