rotate-mobile
Sport

Fabrizio Donato bronzo alle Olimpiadi, i complimenti di Di Giorgi

Il sindaco di Latina plaude l’atleta salito sul podio nel salto triplo a Londra 2012: “Questa medaglia è grande motivo di orgoglio e soddisfazione per la città e per tutto lo sport locale e nazionale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“La medaglia di bronzo conquistata da Fabrizio Donato rappresenta grande motivo di orgoglio e soddisfazione per la città di Latina e per tutto lo sport locale e nazionale”.

Lo afferma il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, che ha voluto complimentarsi con l’atleta nato a Latina e medaglia di bronzo nel salto triplo alle Olimpiadi:

“Nell’anno in cui Latina celebra il suo 80° compleanno la medaglia olimpica di Fabrizio Donato è davvero un bellissimo regalo fatto alla città. Mi hanno anche commosso e riempito di gioia le parole pronunciate da Donato subito dopo aver vinto la medaglia e in cui ha parlato dello sport come gioia. Una metafora di vita importante, un esempio per i giovani e soprattutto l’emblema dei valori veri dello sport” aggiunge il sindaco Di Giorgi.

“La prestazione di Fabrizio Donato va ad affiancarsi a quella dei due altri atleti pontini medagliati a Londra, Alessio Sartori e Romano Battisti argento nel due di coppia, a testimonianza che lo sport pontino è vivo e capace di sfornare grandi campioni grazie anche alle sue strutture di eccellenza, come il centro Coni di Formia o i campi di regata di Sabaudia e di Formia-Gaeta”.

“Tutto questo deve indurci a sostenere e di investire nello sport come forma di crescita sana e formazione per i nostri giovani e in tal senso rinnoverò al Rettore Frati la richiesta, su cui già lo stesso Rettore ha dato ampia disponibilità, di attivare al più presto la Facoltà di Scienze Motorie a Latina, con specializzazioni in sport velici e remieri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Donato bronzo alle Olimpiadi, i complimenti di Di Giorgi

LatinaToday è in caricamento