rotate-mobile
Sport

Europei canottaggio, medaglie per Sartori-Battisti e gli agenti pontini

Argento per i vicecampioni olimpico a Londra 2012; benissimo anche i campioni del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato di Sabaudia oro nel quattro senza pesi leggeri mt.2000

Grandi soddisfazioni per i pontini in gara agli Europei di canottaggio che si sono tenuti dal 14 al 16 settembre sul lago di Varese.

I vicecampioni olimpici Alessio Sartori e Romano Battisti bissano il successo di Londra 2012 con un’altra medaglia di argento mentre gli Atleti delle Fiamme Oro, l’agente scelto Martino Goretti, l’agente Armando Dell’Aquila e l’agente Luca De Maria, hanno conquistato la medaglia d’oro nel quattro senza pesi leggeri mt.2000.

Gara di cuore e carattere, ancora una volta per la coppia Sartori-Battisti, che partita in sordina – ai primi 500 metri sono quinti – risale poi nel corso della gara; negli ultimi 500 metri succede di tutto e il duo pontino comincia la sua progressione al termine della quale si piazza alle spalle dei croati conquistando un’ottima medaglia di argento.

E grande risultato anche per i campioni del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato di Sabaudia che si laureano Campioni Europei battendo in una gara entusiasmante la fortissima  imbarcazione  inglese raggiunta e superata negli ultimi 500 metri di gara.

Un gran bell’inizio per questi giovani atleti allenati dal Vice Campione olimpico a Sidney Walter Molea che li guida giornalmente nei loro duri allenamenti quotidiani sul lago di Paola a Sabaudia per prepararli alle prossime sfide che ci regaleranno anche in futuro  grandi soddisfazioni .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei canottaggio, medaglie per Sartori-Battisti e gli agenti pontini

LatinaToday è in caricamento