rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Canoa, due pontini convocati nella Nazionale Juniores

Fabrizio Mattia e Davide Cestra dell'asd Academy di Sabaudia si sono ben distinti nei test indetti dalla Federazione Italiana Canoa Kayak che si sono svolti in tutta Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sono arrivati i risultati dei test svolti a Sabaudia per le convocazioni in Nazionale della nuova squadra Juniores della canoa Canadese.  I test richiesti dalla Federazione Italiana Canoa Kayak si sono svolti in tutta Italia, cosi da confrontare tutti i ragazzi nello stesso periodo.

I test invernali consistevano nel fare dei percorsi in barca singola “C1” nelle distanze prima di 250 e dopo nei 2000 metri. Ultimando con il percorso della corsa su di una distanza di 3000 metri, i due atleti pontini, Fabrizio Mattia e Davide Cestra, entrambi classe '96, dell’asd Academy si sono subito contraddistinti nei percorsi in barca finendo a ridosso dei due atleti della Marina Militare, anno 94’, cosi come nella corsa.

Ora si attende il raduno che si svolgerà dal 27 al 30 dicembre a Castelgandolfo (RM) presso il centro Federale, dove proseguiranno il lavoro per la preparazione tecnica ed atletica in attesa degli impegni internazionali. Felice il tecnico societario Fabio Cestra per il risultato ottenuto, ed allo stesso tempo dichiara: “La strada è ancora lunga dobbiamo aumentare il lavoro progressivamente per poter raggiungere i livelli delle altre nazioni come Ungheria, Germania, Russia ,comunque l’Italia negli ultimi anni ha fatto dei grandi passi grazie all’impegno del tecnico federale Antonio Cannone”.

Il tecnico federale Antonio Domenico Cannone, responsabile del settore canoa Canadese, ha dichiarato: “Da questi risultati si evidenzia che il gap con gli stranieri si è quasi azzerato, specialmente nelle categorie che vanno  dall’anno ’94 in poi. Il compito più arduo è di continuare a migliorarsi. Sicuramente di  rilievo la prestazione dell’atleta Danilo Auricchio (anno ’94) della Marina Militare, che rispetto all’anno precedente ha fatto grandi passi in avanti; grazie soprattutto all’impegno dei tecnici della società. Ancora meglio le prestazioni dei due atleti Fabrizio CMAttia e Davide Cestra, che sono emersi dando ottimi risultati, grazie al grande lavoro svolto dalla ormai realtà Asd Academy, con il suo tecnico Fabio Cestra. Buona anche la prestazione dell’atleta delle F.F.O.O. Szela Sebastian".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa, due pontini convocati nella Nazionale Juniores

LatinaToday è in caricamento