Cisterna, 120 persone per le vie del centro per festeggiare i 20 anni di “Bicincittà”

Successo per la manifestazione ciclo amatoriale che si è svolta domenica 19 giugno a cui hanno preso parte circa 120 amanti delle due ruote di tutte le età

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Un corteo colorato e gioioso, domenica mattina ha sfilato lungo le vie del centro per festeggiare i venti anni di “Bicincittà”.

Oltre un centinaio i partecipanti alla manifestazione ciclo amatoriale nazionale svolta a Cisterna e promossa dalla UISP attraverso il comitato provinciale di Latina grazie al sempre attivo Bruno Ippoliti.

Sotto un bel sole, nonostante l’annuncio di un previsto maltempo, la manifestazione patrocinata dal Comune di Cisterna ha visto affollare la centralissima Piazza 19 Marzo da circa 120 amanti delle due ruote di tutte le età che hanno indossato la t-shirt di “Bicincittà” e usufruito del servizio di bikesharing e della relativa tessera per una settimana di passeggiate gratuite oltre all’opportunità di prorogarle fino ad un anno con soli 5 euro.

La pedalata, lunga 7 chilometri, è partita da Piazza XIX Marzo e proseguita lungo Corso della Repubblica, Via Monti Lepini, il Quartier San Valentino, Via Giovani Vittime della strada e Via D. Alighieri per fare rientro in Piazza 19 Marzo dove si è tenuta, in collaborazione con la Coop di Cisterna, la tradizionale estrazione dei premi.

Anche questa 20esima edizione è andata bene – ha commentato soddisfatto Bruno Ippoliti -. Un grazie particolare per l'organizzazione alla Uisp provinciale nella persona del presidente Domenico Lattanzi e al Comune di Cisterna per la collaborazione. Ovviamente anche a tutti i collaboratori, sponsor e partecipanti dando appuntamento alla prossima edizione”.

Torna su
LatinaToday è in caricamento