rotate-mobile
Sport

Festa dello Sport dell’Università Europea di Roma a Villa Pamphili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sabato 27 settembre 2014, a Roma, presso Villa Pamphili (ingresso via Leone XIII, 30), si terrà la Festa dello Sport dell’Università Europea di Roma (www.universitaeuropeadiroma.it/ateneo/1701).

L’incontro, aperto a tutti, inizierà alle 9,30 con una gara podistica amatoriale, sulla distanza di cinque chilometri. Le prime sei coppie classificate disputeranno una partita di pallavolo. I sei componenti della squadra vincitrice riceveranno un premio.

Questa Festa della Sport, patrocinata dal Comune di Roma - Municipio XII, è un’iniziativa di solidarietà che si propone di raccogliere fondi da destinare ad una delle associazioni no profit che collaborano con l’Università Europea nell’ambito delle attività di Responsabilità Sociale. Queste attività costituiscono parte integrante del programma degli studi e comprendono seminari e laboratori relativi all’etica e all’azione sociale.

La partecipazione a queste attività aiuta lo studente a pensare alla futura professione come ad un servizio per gli altri, a sviluppare una profonda sensibilità verso ogni forma di disagio personale e sociale, a porre la sua creatività e la sua intraprendenza al servizio degli altri nel suo contesto e nel territorio in cui vive.

Tutto ciò è stato realizzato, nel corso degli anni, grazie alla forte sinergia sviluppata dall’Università Europea di Roma con associazioni ed enti come l’Associazione Andrea Tudisco ONLUS, Angeli per un giorno, Il Cantiere ONLUS, Caritas, Associazione donatori volontari di sangue – EMA Roma, Fondazione Alessandra Bisceglia “W ALE” ONLUS, Associazione Banco Farmaceutico, Villa Letizia, UNITALSI.

Per informazioni e iscrizioni: Liborio De Santis: ldesantis@unier.it – Emmanuele Mazzuca: emmanuele.mazzuca@unier.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello Sport dell’Università Europea di Roma a Villa Pamphili

LatinaToday è in caricamento