rotate-mobile
Sport

Ginnastica Artistica, le atlete della Mattei seconde ai Campionati Nazionali di Serie B

Nella terza tappa della competizione la squadra dell’Asd Enrico Mattei composta da Valeria Bagnato, Malizia Ilaria, Alexandra Kalmykova, Giorgia Cipolloni e Rebecca Starfò ha conquistato il secondo posto. Ora si punta alla Serie A2

Sono salite sul secondo gradino più alto del podio nel campionato nazionale di Serie B. Sono le ragazze della scuola di Ginnastica Artistica ASD Enrico Mattei che portano in alto il nome di Latina.

Nella terza tappa della competizione che si è tenuta lo scorso venerdì 5 maggio, la squadra composta da Valeria Bagnato, Malizia Ilaria, Alexandra Kalmykova, Giorgia Cipolloni e Rebecca Starfò, si è piazzata seconda. 

Adesso le giovani atlete puntano ad ottenere un altro ottimo risultato nell’ultima tappa del campionato che si terrà a settembre ad Eboli. Un successo le porterebbe a passare in Serie A2.

“Nella storia della nostra società - ha detto la presidente Rita Mironti - non è mai successo di arrivare a partecipare a campionati di così alti livelli. Per noi la Serie A2 sarebbe un obiettivo importante, e lo sarebbe per tutta la Provincia di Latina: non c’è mai stata in questo territorio una società che ha partecipato a competizioni di questo tipo”.

Laura Bisi ed Eleonora Morassi allenano insieme le giovani atlete. Sono loro le responsabili del settore agonistico nonché direttrici di tutte le attività svolte dalla Mattei, ovvero dalla ginnastica motoria di base alla ginnastica artistica femminile e maschile sia livello promozionale che regionale e nazionale nella palestra che da quest’anno, dalla sede storica di Via Sabaudia, si è trasferita nei locali di Via Don Torello. 

In attesa della finale del campionato nazionali di settembre, la ASD Enrico Mattei dà appuntamento per il 18 giugno al Pala Bianchini di Latina per il “Gran Galà 2017 “, dove si esibiranno tutti gli allievi della scuola di ginnastica artistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Artistica, le atlete della Mattei seconde ai Campionati Nazionali di Serie B

LatinaToday è in caricamento