rotate-mobile
Sport

Ginnastica ritmica, pluricampionessa Federica Febbo a Cisterna

La 6 volte consecutive Campionessa Italiana di Serie A dell’Armonia d’Abruzzo venerdì 13 giugno si esibirà al Palazzetto dello Sport all’interno del saggio dell’Asd Ginnastica Astrea che inizierà alle 17.30

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Un evento sportivo e non solo davvero eccezionale quello che avverrà domani pomeriggio a Cisterna presso il Palazzetto dello Sport nel quartiere San Valentino.

Per la prima volta si esibirà la ben 6 volte consecutive Campionessa Italiana di Ginnastica Ritmica di Serie A, il massimo campionato di Serie, Federica Febbo.

Federica Febbo è abruzzese, precisamente chietina, ed è cresciuta nella società di ginnastica ritmica Armonia d'Abruzzo, pluricampionessa italiana, ha preso parte a diverse competizioni internazionali, campionati del mondo ed europei, tra cui World Cup di Mie (2009), World Cup di Mosca (2010), World Cup di  Montpellier (2011). Inoltre ha partecipato al  Test Event delle Olimpiadi di Londra 2012 dove ha sfiorato l'ammissione alle Olimpiadi di Londra 2012.

La grande atleta domani pomeriggio per la prima volta regalerà a Cisterna un’esibizione all’interno del saggio dell’Asd Ginnastica Astrea, in collaborazione con la Uisp Latina Ginnastica Ritmica, che inizierà alle ore 17,30 mentre l’esibizione di Federica Febbo è prevista intorno alle ore 18.

Al suo terzo anno di attività, l’associazione Ginnastica Astrea conta nel suo organico uno staff tecnico di istruttrici, qualificate presso l’ente ufficiale F.G.I. e l’ente promozionale U.I.S.P. nonché giudici di gara a livello regionale e nazionale, che operano nel settore da diversi anni, e vanta un vivaio di 120 iscritte.

Nonostante la giovane età l’associazione vanta numerosi successi come la Campionessa Regionale Uisp 2°cat. Allieve in carica, Claudia Giuliani; la Campionessa Regionale Uisp 3°cat. in carica, Giulia Arru; il Titolo di Campionessa Regionale 2013 al Torneo Regionale Allieve, Giulia Arru; la Squadra Campionessa Regionale Uisp e FGI  nella specialità Clavette:  Chiara De Marinis, Alessia Falso, Giorgia Gorini, Michela Gorini, Livia D’Onofrio. Prossimi appuntamenti saranno il Campionato Nazionale FGI di Serie D a Pesaro; e il Torneo Regionale Allieve FGI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, pluricampionessa Federica Febbo a Cisterna

LatinaToday è in caricamento