rotate-mobile
Sport Aprilia

Serie B2: la Giò Volley Aprilia pronta all'esordio in campionato

Grande entusiasmo in casa della Giò Volley, ma il tecnico Federici predica calma "Sarà un campionato molto agguerrito e difficile, con tre o quattro squadre attrezzate. Vedremo, strada facendo, dove possiamo arrivare, ma cercheremo di agganciare la zona playoff"

Ultima settimana ad alta densità per la Società “Giò Volley Aprilia” che dopo il “quadrangolare di S. Michele di Aprilia”, a pochi giorni dall’inizio del campionato di serie “B2” femminile, è impegnata nella preparazione e messa a punto degli ultimi importanti automatismi di gioco. Ci siamo, si ricomincia sabato 18 ottobre (inizio incontro alle ore 18.00) al “Pala Giò Volley Aprilia” di via Monteverdi ad Aprilia, nella gara inaugurale contro la giovane formazione del “Volleyrò Casal dei Pazzi”, importante società del panorama pallavolistico nazionale, da sempre intenta ad individuare e valorizzare i giovani curando ed esaltando le loro potenzialità. Una politica che le ha permesso di creare un settore in grado ogni anno, di competere ai massimi livelli del volley giovanile. Sarà dunque molto giovane e di gran valore la formazione che si opporrà all’Aprilia, e per questo temibile. La “Giò Volley Aprilia” arriva a questo appuntamento molto rinnovata, dopo una campagna acquisti estiva innovativa e mirata, che ha determinato la composizione di un roster giovane, dalle caratteristiche tecniche e caratteriali che ben si amalgamano con l’esperienza e la duttilità delle atlete più grandi, un mix che potrà dare risultati apprezzabili almeno a giudicare dalle premesse mostrate nei test di precampionato.

IL TECNICO – Cauto il giudizio del tecnico Tonino Federici il quale riferisce quanto segue: “Sarà un campionato di Serie “B2” molto agguerrito e difficile, con tre o quattro squadre ben attrezzate. Vedremo, strada facendo, dove possiamo arrivare, ma certamente tenteremo di agganciare la zona play-off, anche se non sarà facile. Il gruppo è motivato e determinato; possiamo migliore ancora molto se ci sarà la volontà e la reciprocità del percorso da percorre insieme”.

IL PRESIDENTE“Abbiamo lavorato sodo” - sottolinea il Presidente del Sodalizio Apriliano, Claudio Malfatti – “e siamo soddisfatti della rosa che abbiamo allestito. Pensiamo di aver formato un buon organico con molte giocatrici giovani, determinate e qualitativamente valide. Direi di aver fatto il possibile per poter dare alla città di Aprilia, anche per quest’anno, un roster valido, all’altezza del campionato di Serie “B2” Femminile che sta per iniziare. Speriamo che la squadra possa fornire i risultati sperati e dare ai nostri tanti tifosi le emozioni e le soddisfazioni che tutti meritano e che tutti noi meritiamo. La parola va ora al campo di gara ed ai suoi responsi.  In bocca al lupo a tutti“. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B2: la Giò Volley Aprilia pronta all'esordio in campionato

LatinaToday è in caricamento