rotate-mobile
Sport Centro / Piazza del Popolo

Il giro d’Italia a piedi, podista di 80 anni fa tappa anche a Latina

Arriverà domenica nel capoluogo pontino Alessandro Belliere, podista di 80 anni che il 9 giugno scorso è partito da Ventimiglia con l'obiettivo di percorrere a piedi tutta l'Italia, isole comprese in 137 tappe

Farà tappa anche a Latina durante il suo giro d’Italia a piedi. Domenica 13 luglio alle 12 Alessandro Belliere, podista di 80 anni che il 9 giugno è partito da Ventimiglia con l’obiettivo di percorrere a piedi tutta l’Italia, isole comprese, in 137 tappe, arriverà in piazza del Popolo.

Belliere al suo arrivo in città sarà raggiunto in via Piave da una pattuglia della polizia locale che lo accompagnerà affiancandolo fino a Piazza del Popolo, dove sarà accolto dal sindaco per il saluto di benvenuto, mentre la sera sarà sul palco della manifestazione Sport al Centro.

Quella di Latina è la tappa numero 24 per il podista che ripartirà il giorno dopo per raggiungere a piedi Terracina e proseguire poi per tutto il percorso fino al traguardo finale di Trieste, il 24 ottobre.

“L’impresa del signor Belliere è un messaggio di vita e di sport per tutte le persone di ogni età - ha commentato il primo cittadino Di Giorgi -. Siamo pronti ad accoglierlo a Latina e ad offrire la nostra ospitalità ad un viaggiatore sportivo davvero eccezionale.”

L’atleta, è stato ospite di numerose trasmissioni televisive proprio per le sue  numerose imprese sportive come quelle di aver percorso all’età di 78 anni la distanza tra Bologna e Roma attraverso la via Francigena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giro d’Italia a piedi, podista di 80 anni fa tappa anche a Latina

LatinaToday è in caricamento