rotate-mobile
Sport

Giro d’Italia 2019: quinta tappa nella provincia pontina. Come seguire la Corsa Rosa

Ricca la programmazione in televisione con il Giro seguito e trasmesso da Rai ed Eurosport. Aggiornamenti costanti anche attraverso i canali social ufficiali

Sono cinque i comuni della provincia pontina che mercoledì 15 maggio sono attraversati dalla quinta tappa del Giro d’Italia, edizione numero 102: Cisterna, Latina, Sezze, Roccagorga e Terracina

La quinta tappa, la cui partenza è prevista per le 13.55, prende il via da Frascati per poi arrivare, tra le 17 e le 17.20, dopo 140 chilometri a Terracina. 

Come tutto il resto del Giro, anche la quinta tappa potrà essere seguita sia attraverso la televisione che attraverso le piattaforme digitali e i social, così come anche tutte le fasi che precedono la partenza e seguono i momenti dell’arrivo. 

Piattaforma digitale

La piattaforma digitale grazie al sito ufficiale del Giro d’Italia (link) e all’app ufficiale e i profili social media (Youtube, Dailymotion, Facebook, Twitter, Instagram) terranno costantemente aggiornati gli appassionati su ogni momento della tappa proponendo gli highlights della gara, interviste, commenti e tutta una serie di contenuti aggiuntivi. 

In tv

Per quanto riguarda il servizio televisivo il Giro d’Italia è trasmesso, con una copertura di diverse ore, sia sulla Rai che su Eurosport. Ricca la programmazione giornaliera sulla Tv di Stato, che si alterna tra i canali Rai Sport e Rai2, che offre oltre alla diretta della tappa anche momenti di approfondimento, interviste e commento. 

La programmazione di oggi ha inizio alle 13 su Rai Sport con “Villaggio di Partenza”, a seguire un’ora più tardi l’appuntamento con “Anteprima Giro” con i momenti che precedono la partenza e il racconto de in diretta dell'inizio della corsa (fino alle 14.30). Alle 14.30 si passa su Rai 2 con “Giro in Diretta”, poi alle 16.15 “Giro all’Arrivo” con il raccolto delle ultime fasi della tappa fino al traguardo finale, e poi alle 17.15 il “Processo alla Tappa”. In serata alle 20 si torna su Rai Sport con TGiro e infine alle 00.15 con “Giro Notte”.  Alle 14 su Rai2 il “Viaggio nell’Italia del Giro” che racconta i paesi e le città attraversate dalla Corsa Rosa.

Il Giro d’Italia può essere seguito poi, anche su Eurosport che grazie al commento in 21 diverse lingue trasmetterà le varie frazioni in diretta in tutta Europa. Si parte su Eurosport 1 alle 12 con le fasi che anticipano la partenza della tappa; dalle 13.45 poi è prevista la diretta live della corsa fino alle 17 quando ci sarà il momento dedicato al post gara. L’ultimo appuntamento di giornata sempre dedicato alla Corsa Rosa è in palinsesto per le 20.05. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia 2019: quinta tappa nella provincia pontina. Come seguire la Corsa Rosa

LatinaToday è in caricamento