Sport

Gran galà di boxe all'anfiteatro di Piazza Signina a Cori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Torna a Cori la Nobile Arte. Sabato 11 Luglio 2015, dalle ore 19:30, l'anfiteatro di piazza Signina ospiterà il Gran Galà della Boxe, un grande appuntamento con la Noble Art, patrocinato dal Comune di Cori ed organizzato dall'A.S.D. Fight Club Boby Center Frasca di Cori e da Boby Evolution Fitness Club di Cisterna di Latina. Sono in programma oltre dieci incontri di pugilato di 1^ e 2^ serie tra pugili dei migliori team del Lazio.

Un evento galvanizzante, a metà strada tra sport e spettacolo. L'agonismo sportivo della gara, infatti, sarà preceduto dalla leggerezza delle esibizioni dimostrative di arti marziali: il kick boxing con il M° Michele Frasca, l'aikido con il M° Roberto Ceracchi, il karate con il M° Josè Orlando Speranza, la difesa personale con l'Istruttore Daniele Todini. La serata sarà aperta dai balli di gruppo della compagnia 'Balla con noi' Città di Cori, diretta dal M° Luigi Cerilli.

La manifestazione rientra nel progetto onnicomprensivo dell'A.S.D. Fight Club Boby Center Frasca di Cori, da 25 anni impegnata sul territorio a promuovere e praticare queste discipline sportive. Un impegno costante e crescente, che quest'anno, grazie al matrimonio progettuale con il M° Roberto Ceracchi, è sfociato nella realizzazione del Tempio delle Arti Marziali, la prima palestra locale interamente dedicata agli sport da combattimento.

Tra questi vi anche la boxe, che vanta origini antichissime, essendo praticata già nell'Antica Grecia e nell'Antica Roma, poi strutturatasi per la pratica agonistica a partire dal XVIII secolo. Il pugilato è e resta una forma di autodifesa storicamente importante, dai più amata perché sul ring si concretizza il suo il suo esemplare mix di passione e sudore, di fatica ed impegno, di forza e lealtà, di preparazione fisica-tecnica ed intelligenza tattica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran galà di boxe all'anfiteatro di Piazza Signina a Cori

LatinaToday è in caricamento