rotate-mobile
Sport Cisterna di Latina

Al via il primo Gran Premio “Città di Cisterna”: numeri record per la manifestazione

Si parte oggi alle 13 con le sessioni di prove libere del concorso ippico nazionale. Sabato mattina si entrerà nel vivo con l'inizio della prima tappa 2017 del prestigioso circuito di giovani cavalli MiPAAF e categorie aggiunte

Si parte. Al via oggi il primo Gran Premio “Città di Cisterna”, concorso ippico nazionale che si terrà per tutto il weekend presso il Centro equestre Ninfa di via Tivera 39.

Oggi, dalle 13 si apriranno le sessioni di warm-up che si succederanno per tutto il pomeriggio. Poi sabato mattina, dalle 9 alle 19, il concorso di salto ostacoli entrerà nel vivo con l'inizio della prima tappa 2017 del prestigioso circuito di giovani cavalli MiPAAF e categorie aggiunte. Stessi orari anche per domenica 2 aprile, per un weekend di sport molto interessante.

Promosso dal Centro Equestre Ninfa ASD, dal MiPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e Forestali), dalla F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri), con il patrocinio di Provincia di Latina e Comune di Cisterna di Latina, l’evento coinvolgerà 300 cavalli con una partecipazione di pubblico stimata in circa 1200 persone.

Numeri da record, dunque, per una manifestazione molto attesa in tutta Italia che si svolgerà interamente nella struttura della famiglia Menossi e che coinvolgerà diverse strutture ricettive del territorio convenzionate con Federalberghi.

L’ingresso sarà completamente libero per tutte le giornate di gara quindi si attende una grande partecipazione di pubblico. Confermate anche le presenze di molte personalità istituzionali.

“E’ un’occasione straordinaria per promuovere il nostro territorio – commentano il presidente della Provincia di Latina e il sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna – con numeri importati ed un prestigio che va oltre gli aspetti strettamente sportivi. Invito tutti a partecipare a questo evento, che porta il nome della nostra città, Cisterna, al quale tutti potranno assistere gratuitamente presso la splendida struttura di via Tivera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il primo Gran Premio “Città di Cisterna”: numeri record per la manifestazione

LatinaToday è in caricamento