rotate-mobile
Sport

ICS Beach Volley Tour, dopo lo stop per la pandemia torna sulle spiagge pontine lo sport estivo più popolare

Dal 12 giugno al 1 agosto tappe a Terracina, Sperlonga, San Felice Circeo, Roma e Ostia. Evento FIPAV in sinergia con l'Istituto di Credito Sportivo e Regione Lazio. Competizione femminile e maschile

Toccherà tutte le località costiere più rinomante in provincia di Latina, per poi concludersi tra Roma e Ostia. E' il Beach Volley Tour, altro simbolo della ripartenza, dal 12 giugno al 1 agosto. 

Per la quinta volta, il torneo sarà organizzato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio in sinergia con l’Istituto per il Credito Sportivo, con il contributo della Regione Lazio. L’ICS Beach Volley Tour Lazio 2021 regalerà spettacolo ed emozioni su tutto il litorale, coinvolgendo le migliori coppie del panorama italiano e trasformandosi in uno straordinario strumento di promozione dei territori per favorire il turismo sportivo.

Tappe

Si parte nel weekend del 12 e 13 giugno, con la prima tappa allo stabilimento “Rive di Traiano” a Terracina. Il tour proseguirà nella stessa location la settimana successiva per la “serie nazionale”, la prima tappa del campionato italiano assoluto che darà punteggi anche per la classifica del Lazio. Una novità assoluta che impreziosisce ulteriormente la kermesse di beach volley, dandole ancor più lustro a livello nazionale. Pausa di due settimane e poi ci si trasferirà il 3 e 4 luglio sulla spiaggia di San Felice Circeo. La quarta tappa, il 10 e 11 luglio, sarà invece al “Lido Altamarea” di Sperlonga. Dal litorale pontino, poi, l’ICS Beach Volley Tour Lazio approderà il prossimo 25 luglio a Roma con la quinta tappa al “Tiberis”, sul fiume Tevere (una piacevole conferma, perché a beach volley si può giocare ovunque). I titoli di “campione del Lazio” – dopo i successi del 2019 delle coppie Stacchiotti-Langellotti nel femminile e Lupo-Vanni nel maschile – saranno assegnati sabato 31 luglio e domenica 1 agosto nella sesta e ultima tappa alla “Pinetina Beach Village” di Ostia.

Media event

Un’iniziativa che dimostra ancora una volta quanto il beach volley sia divenuto ormai uno “sport totale” anche grazie alla sinergia consolidata negli anni tra la FIPAV Lazio, guidata da Andrea Burlandi, e l’Istituto per il Credito Sportivo, guidato dal Presidente Andrea Abodi, giocabile in qualsiasi spazio e adatto a tutti, in grado di riqualificare gli spazi cittadini e di trovare sempre più appassionati, coinvolgendo atleti e spettatori a 360 gradi. Le gesta dei beachers, i risultati, le classifiche e gli aggiornamenti delle singole tappe saranno raccontati “on air” sulle frequenze digitali di TMW Radio, la web radio dello sport, sul Corriere dello Sport-Stadio, in televisione su Lazio TV (canale 12 del dt) e Canale 10 (canale 19 del dt) e sui canali social di FIPAV Lazio eIstituto per il Credito Sportivo. Una manifestazione che diventa quindi “media event”, con una copertura mediatica mai così ricca e completa.

Calendario

12-13 giugno – “Rive di Traiano”, Terracina
19-20 giugno – “Rive di Traiano”, Terracina (serie nazionale)
3-4 luglio – spiaggia di San Felice Circeo
10-11 luglio – “Lido Altamarea”, Sperlonga
25 luglio – “Tiberis”, Roma
31 luglio-1 agosto – “Pinetina Beach Village”, Ostia (Roma)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ICS Beach Volley Tour, dopo lo stop per la pandemia torna sulle spiagge pontine lo sport estivo più popolare

LatinaToday è in caricamento