rotate-mobile
Sport

Il Latina continua a pescare dalla Roma, domenica il debutto di Coppa Italia contro la Turris

Nel pomeriggio la firma dell'attaccante ex Carpi Carletti, insieme a quelli degli ex giallorossi Cardinali (portiere) e Spinozzi (centrocampista). Domenica alle 20 il primo test ufficiale a Torre del Greco

Altra giornata di firme per adeguare la rosa nerazzurra, allestita di corsa dopo il ripescaggio ufficializzato soltanto il 7 agosto.

L’ultimo in ordine di arrivo è l’attaccante Cristian Carletti, classe 1996, nel capoluogo pontino dopo una stagione spesa tra Carpi ed Arezzo. Nelle fila degli emiliani vanta anche 8 gettoni di presenza ed un gol in Serie B.

Diverse delle precedenti trattative, si sono svolte sull’asse Roma - Latina. 

La firma di Carletti ha seguito infatti nelle ultime ore quella del portiere Matteo Cardinali, classe 2001 dal Matelica, e del centrocampista Emanuele Spinozzi, classe 1998 ed ex Pistoiese.

Entrambi hanno vinto Scudetto e Supercoppa nelle fila della Roma Primavera. Spinozzi con i giallorossi ha anche collezionato 11 presenza ed una rete in Youth League.

Esterno difensivo e sempre dal passato giallorosso Eros De Santis, classe 1997, a Viterbo nelle ultime due stagioni.

Cresciuto sempre nelle giovanili della Roma e già con un centinaio di gare nei professionisti, nella giornata di ieri si è aggregato al gruppo l’esterno Lorenzo Di Livio, figlio del “soldatino” juventino dell’era Lippi.

Nei giorni scorsi le conferme per il difensore Esposito, il portiere Francesco Alonzi, i centrocampisti Luca Ricci e Christian Barberini, insieme agli altro arrivi: i difensori Manuel Ercolano dalla Sampdoria, i difensori Alessandro Celli dal Pescara, Giuseppe Nicolao (esterno) dal Nardò; i centrocampisti Stefano Amadio dal Fano, Andrea Tessiore dal Teramo e Andrea Marcucci dalla Virtus Entella; gli attaccanti Andrea Zini dalla Pianese, Alessandro Rossi dall’Arzachena, Filippo Mascia dalla Torres.

Pochi giorni per provare e cercare di darsi un’identità di squadra. All’orizzonte il primo appuntamento ufficiale della stagione, match di Coppa Italia in casa della Turris. Appuntamento domenica 22 agosto, ore 20, presso lo stadio Liguori di Torre del Greco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Latina continua a pescare dalla Roma, domenica il debutto di Coppa Italia contro la Turris

LatinaToday è in caricamento