rotate-mobile
Sport

Sport, non solo Olimpiadi 2024: sindaco Coletta incontra il presidente del Coni Malagò

L'incontro ieri dopo la conferenza di presentazione della lettera congiunta dei 4 sindaci del Lazio per le Olimpiadi di Roma Capitale 2024. E' stata anche l'occasione per parlare della situazione dello sport a Latina

Non solo le Olimpiadi, ma anche la situazione dello sport a Latina, al centro dell’incontro che il sindaco Damiano Coletta, ha avuto ieri con il presidente del Coni Giovanni Malagò presso la sede del Comitato Olimpico al Foro Italico. 

L’incontro c'è stato dopo la presentazione a Rieti della lettera congiunta prodotta insieme al sindaco del Comune reatino e ai colleghi di Frosinone e Viterbo dopo il no del primo cittadino di Roma Virginia Raggi alle Olimpiadi del 2024. 

Inevitabile che fosse dunque questo uno degli argomenti di cui discutere. 

“Il Presidente Malagò ha condiviso e apprezzato l’iniziativa congiunta delle città capoluogo del Lazio per le Olimpiadi di Roma Capitale 2024. Per parte nostra, come sindaci, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo. Non resta che aspettare nuovi riscontri con la speranza di poterci sedere intorno ad un tavolo con il sindaco di Roma e le altre parti in causa, così come richiesto nel documento” ha commentato il sindaco Coletta che al numero uno del Coni ha illustrato i lavori della conferenza stampa e quelli che hanno portato alla stesura del documento pro Giochi Olimpici. 

Malagò ha preso atto dell’operazione intercomunale esprimendo il proprio apprezzamento. L’occasione è stata buona, però, anche per parlare della situazione dello sport a Latina. 

“In particolare - racconta il primo cittadino - ho fatto presente a Malagò la realtà dell’associazionismo sportivo, le numerose società dilettantistiche che si muovono sul fronte dello sport, alcuni dei progetti che l’Amministrazione comunale intende promuovere in quest’ambito. Temi su cui si tornerà a discutere con più attenzione prossimamente, come d’accordo col presidente”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, non solo Olimpiadi 2024: sindaco Coletta incontra il presidente del Coni Malagò

LatinaToday è in caricamento