rotate-mobile
Sport Terracina

Internazionali di Beach tennis Terracina 2018: nuove gare. Nove nazioni presenti

La competizione sportiva organizzata dall'associazione "Amici dello sport" è arrivata alla sua settima edizione

Archiviata la due giorni dedicata al Warm up Challenge, che ha visto vittoriosi in campo maschile la coppia di Fiumicino Benussi-Beccaccioli testa di serie numero 1 del tabellone battendo in finale con il punteggio di 6-2 6-3 la coppia romagnola Brasini-Buccioli. In campo femminile, dopo una finale ricca di colpi di scena, la vittoria è andata alla coppia russa Chubarova-Kamenetckaia per 7-5 7-6 sulle gemelle Romani. 

Infatti il succoso montepremi, la suggestiva location e l’ormai consolidata tappa terracinese giunta ormai alla 7^ edizione, hanno attirato i più forti giocatori di beach tennis del mondo. Saranno ben nove le nazioni presenti nei tabelloni finali delle due categorie: Aruba, Brasile, Giappone, Francia, Russia, San Marino, Venezuela, Germania  e una ricca rappresentativa italiana a formare una kermesse internazionale.

Sotto la sapiente regia dell’Associazione Sportiva "Amici dello Sport" oggi è stato effettuato il sorteggio presso le Rive di Traiano che ha subito riservato delle sorprese. Infatti spicca in campo maschile lo scontro tra titani Benussi-Beccaccioli e Marighella-Meliconi, due tra le migliori coppie del seeding beachtennistico maschile. Più agevoli i turni di Burmakin-Giovannini e della coppia ad hoc formata da Garavini e Calbucci rispettivamente numero 2 e 1 del tabellone.

In campo femminile 22 le coppie presenti. L’incontro clou sarà quello tra Ansani-Carmelita vs Curzi-Glimakova pronte a dare subito verve ad un tabellone che vede presenti anche le numero 1 del mondo Bacchetta-Gasparri e le numero 2 Daina-Cimatti. Non resta che goderci lo spettacolo all’ombra del tempio di Giove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali di Beach tennis Terracina 2018: nuove gare. Nove nazioni presenti

LatinaToday è in caricamento