Internazionali d’Italia di Beach Tennis, edizione 2013 a Terracina

La manifestazione è stata presentata a Roma nei giorni scorsi e si terrà, per il secondo anno, nel comune pontino dal 31 maggio al 2 giugno

Sono stati presentati nei giorni scorsi gli Internazionali d’Italia di Beach Tennis, che si terranno anche quest’anno a Terracina dal 31 maggio al 02 giugno.

Una grande presentazione che ha visto la partecipazione delle istituzioni federali e politiche che per il secondo anno consecutivo sostengono con forza il progetto organizzato dall’A.s.d. rDt Eventi. Il torneo, ideato lo scorso anno dalla FIT (Federazione Italiana Tennis), è inserito nell’ITF (International Tennis Federation) Beach Tennis Circuit, come Grade 1 e vedrà la partecipazione delle coppie più forti del ranking ITF.

Durante la presentazione è intervenuto Ettore Marte, Presidente del Comitato Regionale Lazio FIT, che ha sottolineato il prestigio dell’evento per la Regione Lazio e l’importanza delle sinergie messe in atto dall’associazione con le istituzioni federali e le aziende partner per conseguire l’ottima riuscita dell’evento. L’assente Fiduciario Regionale di Beach Tennis, Domenico Maida, con una nota ha espresso orgoglio e soddisfazione “nell'ospitare nella Lazio un evento di prestigio ed  unico come gli Internazionali d'Italia di beach tennis”, dall’alto contenuto professionale.

Il Coordinatore Nazionale di Beach Tennis Luca Bidolli ha invece reso merito all’organizzazione per aver reso internazionale il beach tennis in territorio pontino mentre Davide Minchella, Assessore ai Fondi UE e Grandi Opere della Provincia di Latina ha sottolineato come manifestazioni di tale livello contribuiscono a proiettare la città di Terracina, ed in generale la provincia di Latina, in una dimensione nazionale ed internazionale in termini di turismo sportivo.

Il consulente per sport e grande eventi del sindaco del Comune di Terracina, Ubaldo Fusco ha messo in luce come gli Internazionali rientrano a pieno negli eventi che l’amministrazione comunale appoggia con fermezza, vuoi per il carattere internazionale che per la ripetitività dell’evento. Tutto ciò contribuisce a rendere la città di Terracina, capitale italiana degli sport da spiaggia, ad incrementare il flusso turistico, anche grazie all’azione della Pro Loco Terracina  del presidente Luca Brusca che veicola l’evento attraverso l’Unpli Nazionale.

Alla presentazione è intervenuto anche Massimo Caputi, Direzione Comunicazione Internazionali BNL, che ha dichiarato la sua soddisfazione in quanto, negli ultimi due anni, attraverso gli Internazionali BNL, è stato possibile veicolare un torneo internazionale di beach tennis di indubbio “valore sportivo ed organizzativo.

Gli Internazionali d’Italia di Beach Tennis assegneranno i titoli sportivi di “Campione Internazionale d’Italia di Beach Tennis” per la categoria maschile e femminile. Come lo scorso anno, l’organizzazione prevede la partecipazione di centinaia di atleti, italiani e stranieri, che si daranno battaglia nella suggestiva location della spiaggia di Levante. Il montepremi messo in palio sarà di € 7.500,00, che verrà distribuito equamente tra le due categorie di gioco. Al Main Draw saranno ammesse 64 coppie nel Doppio Maschile (DM) e 32 nel Doppio Femminile (DW). Se il numero delle iscrizioni fosse superiore a quello previsto, come da regolamento, saranno disputati gironi di qualificazione. Gli incontri verranno disputati tutti al meglio dei due set su tre ed in caso di parità si giocherà un long tie-break a 10 punti.

Parallelamente allo svolgersi delle gare ITF, l’A.s.d. rDt Eventi indice tornei FIT “Oltre gli Internazionali”, un grande evento nell’evento, per coinvolgere tutti gli atleti anche quelli uscenti dalle prime turnazioni ITF. Verranno disputati tornei FIT per le categorie Under 16, Doppio Femminile Open, Doppio Maschile Open e Doppio Maschile Limitato 4^ categoria. I tornei si svolgeranno sabato 01 e domenica 02 giugno 2013.

Il programma delle gare, in forma provvisoria, è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione. Inoltre è possibile consultare l’associazione telefonando al numero 327.8926179 oppure scrivendo un’email all’indirizzo info@rdteventi.it .
Si ricorda che l’ingresso all’evento è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formia, Lidl apre un supermercato a Santa Croce: 14 nuovi posti di lavoro

  • Due giovani fermati in auto, i parenti raggiungono la Questura e protestano: un agente ferito

  • Truffe, ecco come raggiravano gli anziani: la telefonata tra una vittima e l'indagato

  • Latina, due rapine in un'ora: colpiti un alimentari e un tabaccaio. Pestaggio al titolare

  • Vincenzo Rosato perde la vita in un incidente a Pomezia, cordoglio per la morte del medico

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento