rotate-mobile
Sport

Benacquista, aperte le iscrizioni per la Scuola Minibasket

Le lezioni prenderanno il via il prossimo 15 settembre; i corsi saranno rivolti ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket non dedica attenzione soltanto alla propria prima squadra che disputerà il Campionato Nazionale Maschile di serie A2 Silver, ma investe tempo ed energie anche nelle fondamenta del basket, nel far nascere e crescere nei bambini la passione per il mondo della palla a spicchi sotto forma di socializzazione, gioco, divertimento, momenti di gioia e condivisione. Il presidente nerazzurro, Cav. Lucio Benacquista, si interessa particolarmente al settore minibasket considerandolo come cuore pulsante della società.

I “cestisti in erba” di oggi potrebbero essere i giovani talenti di domani.

Il “biddy-basketball” fu ideato nello stato di New York nel lontano 1950 da un professore di educazione fisica, data la sua semplicità si espanse rapidamente in tutte le scuole americane, per raggiungere poi l’Europa ed approdare in Italia 1965. Il minibasket è un gioco-sport rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che mira all’educazione non solo motoria del bambino, ma anche sportiva e sociale. Aiuta ad apprendere le regole ed a rispettarle giocando e divertendosi, il minibasket è, quindi, un insieme di “emozione, scoperta, gioco” (cit. Maurizio Cremonini). Sono argomenti che ben conosce e condivide il Responsabile Organizzativo del settore Minibasket della società pontina Tommy Morassi.

Per la nuova stagione che sta per iniziare sono in programma diverse novità ed iniziative per far conoscere, avvicinare e coinvolgere più bambini possibile al fantastico mondo del gioco-sport del minibasket e della Latina Basket.

I corsi della Scuola Minibasket Latina Basket avranno inizio il prossimo 15 settembre e sono rivolti ai bambini e bambine nati tra il 2004 ed il 2009. Le prime 3 lezioni sono gratuite ed ai primi 100 iscritti verrà regalato un pallone minibasket personalizzato Latina Basket.

Per favorire l’accesso al nostro meraviglioso sport a tutti i bambini/e interessati, saranno organizzati diversi centri minibasket dislocati in varie zone di Latina. Le attività di minibasket saranno svolte nelle seguenti palestre:
Palestra Istituto “ Vittorio Veneto “ – Via Gioberti, Latina
Palestra Istituto Comprensivo n. 1 – Piazza Dante, Latina
Palestra Istituto Comprensivo n. 5 – Via Tasso, Latina
Palestra Istituto Comprensivo n. 7 – Via Bachelet, Latina
Palestra Istituto Comprensivo n. 7 – Via Po, Latina
Palestra Istituto Comprensivo n. 12 – Via Frangipane, Borgo Faiti
Palestra Istituto Comprensivo “ N. Prampolini” – Borgo Carso
Per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione contattare la sede della Latina Basket ai numeri: 0773/1999463 oppure 3913539979.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benacquista, aperte le iscrizioni per la Scuola Minibasket

LatinaToday è in caricamento