rotate-mobile
Sport Piazzale Natale Prampolini

Serie B: il Latina farà visita alla Juve Stabia già retrocessa

Nerazzurri impegnati sul sintetico del Menti contro i padroni di casa già retrocessi. Il Latina dovrà fare a meno di Viviani e Alhassan squalificati. Breda: "Si vince solo restando calmi"

Il tecnico dei pontini, Roberto Breda, ha parlato nella conferenza stampa pre-partita di Juve Stabia-Latina, in programma per domani pomeriggio alle 15. I più potrebbero pensare ad un incontro semplice per il Latina, visto che le vespe sono già retrocesse in Lega Pro, tuttavia Breda conosce bene le insidie di questo tipo di gare. Si affrontano una squadra che deve vincere a tutti i costi e una che non ha più nulla da perdere: "Avremo grande pressione. Ci sono sempre gli avversari e c’è una partita da fare. In palio ci sono punti importanti e la storia insegna. L’anno scorso il Sassuolo perse punti con il Grosseto retrocesso, due anni fa capitò al Verona con l’Albinoleffe. La partita va fatta".

Al Menti il Latina potrebbe avere anche qualche difficoltà derivante dal terreno di gioco sintetico e dal maltempo: "Ci sono anche queste variabili, ma dovremo essere più forti di tutto. Pensare a fare la nostra partita, senza farci prendere dalla frenesia e dall’ansia, giocando fino alla fine. Domani si vince solo restando calmi". Nessun cambio tattico nonostante le assenze di Viviani e Alhassan, squalificati e dell'infortunato Crimi: "Non cambio, credo che abbiamo ugualmente le risposte per poter far bene all’interno del gruppo. Ci saranno le solite varianti studiate, ma senza snaturare le nostre idee".

Per la partita di domani Breda ha convocato 20 giocatori. Della lista non fanno parte come già detto Alhassan e Viviani squalificati, Crimi e Baldan infortunati e Chiricò e Massacci per scelta tecnica. La squadra partirà alla volta di Castellammare di Stabia oggi pomeriggio alle 16.

I CONVOCATI - Iacobucci, Tozzo, Bruscagin, Cottafava, Brosco, Esposito, Figliomeni, Bruno, Laribi, Gerbo, Ristovski, Fabio Nunes, Milani, Morrone, Ricciardi, Jefferson, Cisotti, Ghezzal, Jonathas, Paolucci

INDISPONIBILI - Baldan, Crimi

SQUALIFICATI - Alhassan, Viviani

LE PROBABILI FORMAZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: il Latina farà visita alla Juve Stabia già retrocessa

LatinaToday è in caricamento